PROBLEMA Strano problema tastiera

Pubblicità

Arkhan

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao ragazzi,ho da poco acquistato un nuovo pc,che mi è costato ben 1150€ con componenti di ultima generazione.

Avevo acquistato una tastiera e muose logitech mk770 da 100€. Da subito ho riscontrato problemi. Nel bios non voleva saperne di funzionare,mentre il mouse andava perfettamente (è un bios con GUI). Poi,dopo aver installato windows di colpo certe volte smetteva completamente di funzionare,e funzionavano solo i tasti tab,shift e le frecce direzionali!! Il mouse sempre ok. Per far funzionare nuovamente la tastiera dovevo cambiare 3-4 porte usb prima che tornasse ok.

Ho pensato chiaramente che fosse la tastiera difettosa. Sono andato a farmela rimborsare e ho rimesso la mia vecchia tastiera,economica della trust.

Funziona benissimo per la maggior parte del tempo,ma anche qui,a volte,i tasti smettono completamente di funzionare. Questa volta però riprendendo a funzionare poco dopo. Il mouse è sempre ok.

Sono molto preoccupato perchè a questo punto credo sia la motherboard che ha problemi! Ho letto però di sfuggita da qualche parte che certe tastiere non hanno un qualcosa...e a volte capita cosi...però con il vecchio pc non mi è mai successo!Con la stessa tastiera.

Voi cosa pensate che possa essere?

Grazie in anticipo! :)

prova ad aggiornare i driver e bios della mobo

poi la tastiera funziona bene se non c'è nulla collegato alle porte usb?

windows vede sempre la tastiera oppure capita che si stacchi tipo la periferica e si riattivi?

prova ad aggiornare i driver e bios della mobo

poi la tastiera funziona bene se non c'è nulla collegato alle porte usb?

windows vede sempre la tastiera oppure capita che si stacchi tipo la periferica e si riattivi?

Ciao thai,intanto grazie per la risposta.La tastiera è plug&play quindi non ha a disposizione driver :)

Il bios della mobo è all'ultima versione in quanto uscita 4 mesi fa :)

La tastiera è sempre vista,non si scollega mai,solo che ad un certo punto,in modo del tutto casuale perde la ricezione dei soli tasti,mentre il tasto tab,shift e frecce direzionali funzionano perfettamente! E un anomalia al quanto strana e non riesco veramente a capire cosa possa essere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro