- 6
- 0
- CPU
- Intel Q6600
- Scheda Madre
- Asus P5KPL-VM
- HDD
- 500 gb
- RAM
- 2X2GB DDR2 800Mhz
- GPU
- gigabyte DDR5 1Gb
- Monitor
- philips 19"
- PSU
- 500
- OS
- Windows 7 - 64bit
Buongiorno, ho un problema sulla linea voip con windtre. Descrivo il mio problema:
Ho eseguito il passaggio da ADSL a Fibra 100 (misto rame) sempre windtre, mi è arrivato il MODEM Sercomm WD300 (Home&Life HUB) , collegato e attivato il tutto.
Ho collegato il mio cordless Panasonic alla presa TEL1 del modem.
Tutte le spie si sono accese di verde, la linea dati viaggia bene senza cadute di linea.
Il telefono funziona, poi dopo 20/30 min la linea telefonica non riceve e non effettua più chiamate, ma il led è sempre verde e aprendo la cornetta la linea risulta libera.
Provo col resettare il modem ed avviarlo nuovamente, i led tornano ad accendersi di verde, il telefono funziona ma dopo i soliti 30 min circa non riceve e non chiama.
Allora comincio con dei test, ovvero chiamo da cell al numero di casa, la chiamata parte e si sente anche il consueto bip dell'attesa che qualcuno risponda, ma il cordless non suona e se provo ad aprire la cornetta la linea è libera. Viceversa provo a chiamare dal cordless, compone il numero ma poi rimane muto.
Spengo e accendo il modem e ritorna a funzionare per altri 30min poi stesso problema.
Chiamo windtre e descrivo il problema, mi sparano nuovamente la configurazione, il modem si riavvia e poi stesso problema.
Chiamo windtre e mi comunicano che forse è il modem, mi inviano uno nuovo (stesso modello), collego e poi stesso problema.
Mi viene il dubbio che sia il modello del modem, allora mi faccio prestare uno da un amico ( D-Link DVA-5593 ) lo setto con i dati voip richiesti a windtre, ma il problema si ripresenta nuovamente.
Allora provo a togliere il cordless e collegare un vecchio telefono sip, ma il problema non cambia.
Chiamo un elettricista e mi faccio controllare l'impianto e mi conferma che è attiva solo la presa dove è attaccato il modem, ma non riesco a venire a capo del problema. Non so più cosa fare.
Vi ringrazio in anticipo
Ho eseguito il passaggio da ADSL a Fibra 100 (misto rame) sempre windtre, mi è arrivato il MODEM Sercomm WD300 (Home&Life HUB) , collegato e attivato il tutto.
Ho collegato il mio cordless Panasonic alla presa TEL1 del modem.
Tutte le spie si sono accese di verde, la linea dati viaggia bene senza cadute di linea.
Il telefono funziona, poi dopo 20/30 min la linea telefonica non riceve e non effettua più chiamate, ma il led è sempre verde e aprendo la cornetta la linea risulta libera.
Provo col resettare il modem ed avviarlo nuovamente, i led tornano ad accendersi di verde, il telefono funziona ma dopo i soliti 30 min circa non riceve e non chiama.
Allora comincio con dei test, ovvero chiamo da cell al numero di casa, la chiamata parte e si sente anche il consueto bip dell'attesa che qualcuno risponda, ma il cordless non suona e se provo ad aprire la cornetta la linea è libera. Viceversa provo a chiamare dal cordless, compone il numero ma poi rimane muto.
Spengo e accendo il modem e ritorna a funzionare per altri 30min poi stesso problema.
Chiamo windtre e descrivo il problema, mi sparano nuovamente la configurazione, il modem si riavvia e poi stesso problema.
Chiamo windtre e mi comunicano che forse è il modem, mi inviano uno nuovo (stesso modello), collego e poi stesso problema.
Mi viene il dubbio che sia il modello del modem, allora mi faccio prestare uno da un amico ( D-Link DVA-5593 ) lo setto con i dati voip richiesti a windtre, ma il problema si ripresenta nuovamente.
Allora provo a togliere il cordless e collegare un vecchio telefono sip, ma il problema non cambia.
Chiamo un elettricista e mi faccio controllare l'impianto e mi conferma che è attiva solo la presa dove è attaccato il modem, ma non riesco a venire a capo del problema. Non so più cosa fare.
Vi ringrazio in anticipo