Strano problema risparmio energia

Pubblicità

agostenay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
salve a tutti, ho un pc con Windows 7 ultimate edition. giorni fa, dopo aver incasinato un po' il sistema col la disinstallazione dell'antivirus per provarne uno nuovo, ho deciso di effettuare un ripristino dell'immagine del sistema creatomi in precedenza. è qui che è iniziato l'incubo!!! in poche parole.... durante la fase di ripristino effettuato tramite cd, il monitor ad un certo punto va in risparmio energia e non c'e verso di farlo riaccendere. nello stesso tempo anche il pc smette di elaborare .... adesso non si avvia piu'. qualsiasi tentativo provo ad effettuare sul più bello il monitor va in risparmio energia e addio... un tecnico mi ha detto che è partita la scheda madre ma io ho qualche dubbio.... voi che dite??? grazie.

Una cosa che puoi fare è entrare nel menu del monitor vedere se per caso c'è impostata qualche opzione di risparmio energia;
poi controlla il cavo di collegamento tra computer e monitor, a volte i cavi HDMI fanno questi scherzi, passa momentaneamente al DVI o addirittura al vecchio cavo VGA, sempre che ci siano gli agganci. Potrebbe essere rotta o difettosa la scheda video,
tuttavia ciò non è sufficiente a spiegare perché il computer smette di elaborare il ripristino dell'immagine (a meno che l'immagine stessa non sia corrotta);
giusto per curiosità entra nel BIOS/UEFI del PC; se ci entri dubito che sia partita la scheda madre, guarda caso proprio in contemporanea con la decisione di ripristinare un'immagine di sistema...
secondo me il motivo è software e pù ci penso più mi dico che sia l'immagine ad essere danneggiata;
se ne hai una più vecchia prova con quella altrimenti devi reinstallare il sistema: se la scheda madre è rotta non ci riesci.
Ma se la reinstallazione funziona, riconfigura il tutto e poi immediatamente fatti una o 2 immaginid di sistema "full" (non usare l'imaging incrementale o differenziale, fai un paio di immagini complete, se una si rompe hai l'altra)

ciao e grazie per la risposta. il fatto è che il problema si verifica anche se provo da cd a selezionare "ripristino all'avvio" o se sto qualche minuto con il prompt dei comandi aperto o mentre sono nel bios...
ho notato, però, che più il pc è spento e più tempo lo schermo resiste a non entrare in risparmio energia una volta acceso. in modalità provvisoria non va, resta con la scritta "attendere..." se seleziono "avvia normalmente " o "ultima configurazione funzionante" appare il logo di Windows e poi lo schermo resta scuro con la sola freccetta del mouse visibile. in questa situazione però, quando subentra il risparmio energia lo schermo si riattiva normalmente muovendo il mouse o schiacciando la tastiera!!!!!!!!
dimenticavo:nel menu del monitor non ho nessuna opzione per il risparmio energia....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro