Strano problema lentezza nvme

Pubblicità

djsolidsnake86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
61
Salve, ho uno strano problema su un kingston nv2, facendo il test crystal diskmark mi da come velocità 3200mb circa al secondo, e fin quei nessun problema
mi è però capitato quando vado a vedere le proprietà di un file a caso (di piccole dimensioni) dentro questo ssd che ci sta anche 30 secondi a caricare, come se si impallasse
e anche nei games ho notato strani blocchi, dovuti sicuramente a questo problema
da cosa può dipendere?
sono su win10

Ultima modifica:
Questo è un caso difficile.
Sembra una questione di sistema operativo, ma non si può escludere un problema hardware, visto la qualità di questo modello di nvme
ne ad esempio delle ram malfunzionanti.

Diciamo che se si limita alle proprietà dei file e non è un problema di lentezza generale (lunghi tempi di attesa a far un po tutto), potresti caricare gli stessi file su un hhd e dare lo stesso comando. Questo potrebbe dirci se è Windows (lo fà anche su hdd) o è proprio l'ssd.
Per sicurezza usa crystaldiskinfo per vedere come è messo l'ssd e fai partire una sessione di memtest86.
Un controllo invece a livello windows, un checkdisk:
Apri il Propt dei Comandi come amministratore
scrivi
CHKDSK C: /F/R
dai invio, rispondi Y si
Riavvia il pc e aspetta che finisca.
Prova con le impostazioni dei file, se il problema è risolto.

lentezza nvme quando si aprono le proprietà di un file​

Questo è un caso difficile.
Sembra una questione di sistema operativo, ma non si può escludere un problema hardware, visto la qualità di questo modello di nvme
ne ad esempio delle ram malfunzionanti.

Diciamo che se si limita alle proprietà dei file e non è un problema di lentezza generale (lunghi tempi di attesa a far un po tutto), potresti caricare gli stessi file su un hhd e dare lo stesso comando. Questo potrebbe dirci se è Windows (lo fà anche su hdd) o è proprio l'ssd.
Per sicurezza usa crystaldiskinfo per vedere come è messo l'ssd e fai partire una sessione di memtest86.
Un controllo invece a livello windows, un checkdisk:
Apri il Propt dei Comandi come amministratore
scrivi
CHKDSK C: /F/R
dai invio, rispondi Y si
Riavvia il pc e aspetta che finisca.
Prova con le impostazioni dei file, se il problema è risolto.
ciao credo di avere un problema più serio, lentezza estrema dei due nvme che ho, fortunatamente ho l'so su un ssd sata
questi 2 nvme li uso per app e games

Allegati

• problema kingston.webp
    problema kingston.webp
    65 KB · Visualizzazioni: 14
se hai steam o altro software per giochi attivo, è probabile che stai scaricando qualche aggiornamento.
Configurazione completa del pc?

se hai steam o altro software per giochi attivo, è probabile che stai scaricando qualche aggiornamento.
Configurazione completa del pc?
ho appurato che il problema erano proprio questi 2 kingston, sto provando un p3 e non mi da alcun problema
però a leggere un po' di cose mi sa che ho fatto uno sbaglio, era meglio prendere un mx500, tanto lo devo usare solo per giochi, ma è sempre meglio di un p3
mi sa che farò reso e tornerò ai sata
gli nvme magari tra un bel po' di tempo quando saranno tlc a buon prezzo e scalderanno meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro