PROBLEMA Strano problema grandezza icone

Pubblicità

AntonioVasile

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta quindi se ho sbagliato mi scuso...
Allora:
Mi sono creato delle icone prendendole in rete come file PNG e convertendole poi su un sito proprio per la conversione delle icone, fin qui tutto ok ma il problema che le icone sono tutte 256x256 o 512x512, dopo due o tre riavvii mi ritrovo con le icone piccolissime (tipo 64x64) e se le rinomino ritornano alla loro grandezza originale! anche i collegamenti a cui ho messo queste icone diventano con l'immagine in miniatura ma se poi rinomino il file ICO e lo reimposto sul collegamento diventa di nuovo grande faccio un esempio con una immagine:
Immagine.webp
Non riesco a trovare una risposta, ho cercato anche in rete ma niente... Mi succede sia su Windows 7 Professional 64 bit che su Windows 8.1 Pro 64 bit...
Mi potete aiutare?

In che senso scusami...

Ho provato a ricrearle anche con Photoshop ma da lo stesso problema, sono icone 256x256 convertendo i file trovati in rete 512x512 diventano 256x256
Immagine 2.webp
Quelli che vedi in questa immegine se li rinomino ritornano 256x256 ma al riavvio può capitare che le stesse si rimpiccioliscono come può capitare che queste restano grandi mentre altre si rimpiccioliscono...

Ultima modifica:
Nel senso che se le stai guardando da esplora risorse che visualizzazione hai attivata (Dettagli, icone, lista...)
Inoltre devi essere sicuro che l'icona creata abbia solo una versione di se stessa e non anche una piu' piccola.

Le sto visualizzando come icone molto grandi e l'icona a solo la versione 256x256, (se ho capito bene intendi quando aprendo l'icona ci sono le varie grandezze a cominciare da 16x16 giusto?)

Le sto visualizzando come icone molto grandi e l'icona a solo la versione 256x256, (se ho capito bene intendi quando aprendo l'icona ci sono le varie grandezze a cominciare da 16x16 giusto?)

Si, intendo quello.
Molto strana come cosa soprattutto se e' legata al nome del file...

Anche dopo un f5 restano piccole ??

Si, intendo quello.
Molto strana come cosa soprattutto se e' legata al nome del file...

Anche dopo un f5 restano piccole ??

Si si anche dopo aver premuto F5... Se invece la rinomino diventa di nuovo grande e un'altra cosa: Quando prendo la cartella con dentro le icone e la sposto da dov'è è la metto per esempio nei documenti, alcune icone diventano piccole, altre che erano piccole diventano grandi e così via...

Si si anche dopo aver premuto F5... Se invece la rinomino diventa di nuovo grande e un'altra cosa: Quando prendo la cartella con dentro le icone e la sposto da dov'è è la metto per esempio nei documenti, alcune icone diventano piccole, altre che erano piccole diventano grandi e così via...

Puoi mica passarmi una di queste icone cosi' a tempo perso ci studio un po'...
Non garantisco nulla, appena riesco guardo :-)

Come te le passo? Te ne invio una creata da poco che sembra non rimpicciolisca fatta però con le varie dimensioni, l'altra invece solo 256x256 che rimpicciolisce sempre...

Come te le passo? Te ne invio una creata da poco che sembra non rimpicciolisca fatta però con le varie dimensioni, l'altra invece solo 256x256 che rimpicciolisce sempre...

Puoi condividerle qui nel forum (come faresti per uno screenshot) cosi' chiunque puo' darti una mano.
Metti una versione che funziona e una no.

Il problema è che se carico il file mi dice file non valido... È un file ICO

E se le posto online me le converte in PNG

EDIT:
Ho postato le icone su Mega, ecco il Link.
Naruto funziona
Castle of Illusion non funziona

Ultima modifica:
A me restano sempre grandi anche se le rinomino o le sposto.
Forse dipende da qualche opzione di esplora risorse o dalla personalizzazione della cartella.

Prova su una nuova cartella impostata come "elementi generici"

Scusa, puoi dare una controllata anche a queste? sono 2 file RAR con tutte quelle che cambiano dimensione e quelle che non lo fanno
Icone funzionanti
Icone non funzionanti
Scusami ma facendo la prova che mi hai detto di fare cambiano lo stesso di dimensione sia in Windows 7 che in Windows 8.1

Ora volevo capire perché quelle che ho fatto ora con le varie grandezze non cambiano sole di dimensione (lo fanno solo se sono impostate su dei collegamenti, cioè per lo scopo della loro esistenza xD!) e invece le altre cambiano di dimensione all'ascensione e spegnimento del PC o quando cambio nome o posto

Ultima modifica:
In effetti la faccenda e' strana e penso sia solo un problema grafico di esplora risorse.
Forse la chiave sta nella creazione dell'icona.

Ho visto che le tue ne hanno solo una a 256x256 di formato BMP, prova a farle di formato PNG che e' quello ufficiale per le icone della generazione Windows Vista.

Formato BMP? Però queste icone le ho create partendo dal formato PNG, sia quelle funzionanti che quelle non funzionanti... Come può essere?
Cioè di formato BMP non ne sapevo nulla... Come faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro