PROBLEMA Strano Problema FIBRA100

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

da.alex96

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema stranissimo che è comparso da circa 2 settimane, sembra quasi un problema all'internet exchange...
Vi spiego, tutto bene, la linea gira a 100Megabit senza problemi su qualsiasi server italiano ma se vado a fare uno speedtest su un server americano vado circa a 1Mega. Come mai ho deciso di testare la velocità su un server americano? Perchè io lavoro uso youtube e NON E' PENSABILE avere una 100Mega che sul tubo non ti permette neanche di "streammare" senza problemi anche un 240p. Non e' un problema di PC in quanto se ad esempio apro l'app youtube sul mio smartphone in 4g lo streaming è perfetto, vado a usare youtube in wifi con il cell e ho velocità ridicole anche con lui.
Ciao!

Speedtest su Server italiano (Vodafone, Milano): 4069674647.webp

Speedtest su server in america(Non è un problema di server, su altre reti va bene) : 4069683669.webp

Prova del nove: Fino a due settimane fa scaricavo a circa 10 mega da youtube, guardate ora
o93llh.webp

Ultima modifica:
Nessuno mi sa aiutare?

e' un problema manifesto e conclamato da molti mesi ormai, la fibra di Fastweb ha problemi di routing verso servizi streaming tipo youtube con rapida saturazione specialmente in determinate fasce orarie, questo problema e' a macchie di leopardo e gli utenti interessati non sono tutti allo stesso livello, alcuni ne soffrono solo in determinate fasce orarie, in pratica interessa alcune classi ip della rete Fastweb, Internet e' piena di queste discussioni :rolleyes: ....
l'unico consiglio e' segnalare all'assistenza la tua situazione e se possibile chiedi un cambio ip ...

Hai provato a cambiare DNS?
Prova gli OpenDns o i google Dns e vedi se cambia qulche cosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro