strano problema di istallazione

Pubblicità

giangio87

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
104
sono un utonto del mondo linux :sisi: :doh:
ho scaricato ubuntu tramite wubi, ho un piccolo problema dopo che si è istallato il sistema operativo il pc si è riavviato, e quando ho dovuto scegliere tra quali dei due SO utilizzare ho scelto ubuntu, ma poi dopo mi si è presentata questa scritta:
[MINIMAL BASH-Like line editing is supported. For the first word, TAB list possible commands completions. Anywhere else TAB list possibile device/file completions]

e poi mi spunta questa scritta dopo che premo tab
Possible command are:
.[ badram boot chainloader configfile cpuid dump echo exit export halt help intrd insnd linux list_env load_env loopback Is Ismod parser.rescue parser.sh reader. normal reader.rescue reboot rmmod root save_env search set sleep source terminal.imput.console terminal output.console test unset.

che devo faore? :boh:

Wubi non è il metodo migliore per godersi Ubuntu, è un mezzo, diciamo, di fortuna. Questo perchè installa Ubuntu in un filesystem molto poco resistente agli errori e soggetto a frammentazione. Una prima prova che puoi fare è accedere a Windows, fare uno scandisk (magari anche con la ricerca di settori danneggiati) e vedere se Ubuntu "si rianima" Una seconda prova, se fallisce la prima, è quello di disinstallare e reistallare Ubuntu con Wubi.

Wubi non è il metodo migliore per godersi Ubuntu, è un mezzo, diciamo, di fortuna. Questo perchè installa Ubuntu in un filesystem molto poco resistente agli errori e soggetto a frammentazione. Una prima prova che puoi fare è accedere a Windows, fare uno scandisk (magari anche con la ricerca di settori danneggiati) e vedere se Ubuntu "si rianima" Una seconda prova, se fallisce la prima, è quello di disinstallare e reistallare Ubuntu con Wubi.

ok grazie per il supporto :inchino: :ok:

credo che dovrò rifare tutto d'accapo
ma c'è qualche problema se si dispone di cpu amd?

ok grazie per il supporto :inchino: :ok:

credo che dovrò rifare tutto d'accapo
ma c'è qualche problema se si dispone di cpu amd?

wubi va usato giusto il tempo per capire se ti trovi bene, dopo ubuntu va installato normalmente:

1) perchè l'installazione normale ti renderà ubuntu piu' efficiente

2) perchèwindows tenderà prima possibile a danneggiarti il boot di ubuntu (cosa che a te evidentemente è già successa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro