strano problema connessione adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

switter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti sono nuovo del forum

volevo chiedere se qualcuno poteva darmi una mano a risolvere un problemino strano che vi spiego

ho aiutato un mio amico completamente a digiuno di cumputer ad attivare l'adsl .ha fatto un abbonamento con telocom alice 7 mega

appena arrivato il modem "alice gate 2 plus "(il modello bianco senza antennine wireless)ho fatto tutta la procedura per permettergli di navigare
collegato il modem tramite rete...poi la solita prassi per la prima attivazione di alice dopo di che tutto ok...

il modem e allineato...ho verificato sulla pagina di settaggio del modem(192.168.1.1) anche li tutto ok
insomma andava tutto bene

oggi dopo 4 giorni passati sul pc a navigare in rete mi chiama e mi dice
che non funziona piu

pero controllando e tutto come prima
tranne un particolare che non mi aveva detto
ha un sistema di teleallarme in casa

mi chiedo puo essere il teleallarme il problema?
se si.. perke prima funzionava tutto e adesso no?

spero di non aver fatto troppa confusione e non essere stato troppo lungo ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi

grazie

Beh non hai specificato molto, ad esempio che tipo di problemi ha riscontrato il tuo amico esattamente? Rallentamenti, disconnessioni, nessun segnale, errori relativi ai dati personali, cosa esattamente? Mi sembra di capire poi che non è una connessione Wireless, ergo escluderei eventuali interferenze, con vari sistemi di allarme eccetera.

ciao smithgrazie per la risposta..scusate se non ho risposto prima ma sono poco in casa

il problema e che gli ho attivato la connessione internet e i primi 3- 4 giorni tutto bene poi di colpo piu nulla

la linea adsl pare esserci in quanto il led verde è fisso.. e lampeggia se stacco la presa telefonica... pero non si connette
si apre il browser pero non carica la pagina

ho controllato la rete ed è tutto apposto
il modem lo rileva.. sono andato sulla pagina 192.168.1.1e anche li è tutto ok
adesso non ho il suo pc sottomano quindi non posso dirvi cosa c'è scritto
il modem è un alice gate 2 plus senza wireless

poi in un secondo momento mi ha detto che ha installato in casa un teleallarme... pero non so se è colpa di questo...anche perke per i primi 4 giorni e andato tutto ok.

quindi insomma il problema e che la linea adsl e attiva ma non si caricano le pagine

non so proprio come aiutarlo

aiutatemi ad aiutarlo

grazie anticipatamente

Si può disattivare l'antiallarme per verificare se effettivamente è quello?

è una prova che volevo fare ma lui non sapeva come funzionava l'allarme
in quanto se ne occupa suo padre che non c'è mai
pero si hai ragione è la prima prova da fare

pero rimane il fatto che nei 4 giorni in cui gli funzionava tutto l'allarme era attivo

provero e vi faccio sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro