Strano problema con un Acer

Pubblicità

Jim

Utente Attivo
Messaggi
224
Reazioni
0
Punteggio
38
Mi si è ripresentato (2 volte in tutto quindi), dopo un mesetto circa, questo strano problema con il mio monitor. Dopo averlo normalmente utilizzato, decido di spegnerlo ma lasciando acceso il pc. Quando vado per riaccenderlo (quest'ultima volta dopo neanche 10 minuti dallo spegnimento), il monitor mi fa la normale presentazione con il logo "acer" e mi dice "assenza di segnale" e si mette in standby (luce arancione).

Quindi stacco tutti i cavi e li riattacco per controllare che nn ci siano strani contatti, riavvio il pc più volte ma niente. In entrambi i casi il problema si è risolto così: attacco il monitor su un altro pc e va sin da subito. Quindi lo riattacco al pc dove nn andava, e come per magia, al primo colpo torna ad andare......C'è da dire che prima lo usavo sull'altro pc (ho comprato quello nuovo da circa un mese e mezzo) e non ha mai dato questo problema in 7 mesi.

E' un problema di monitor, come penso io, o un problema di scheda video?
Devo usare i driver del monitor come consigliato in un precedente post per risolvere il problema o solo l'assistenza mi può salvare? Grazie.
 
no...l'altro (un catorcio) ha la vecchia presa...di cui ora mi sfugge il nome..

cmq dato che accade poco frequentemente sarebbe un casino fare un test incrociato di questo tipo...

era più per curiosità che per altro..finirà che alla prox volta che succede faccio volare il monitor dalla finestra e chi prendo prendo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top