Strano problema con le texture

Pubblicità

alciatus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
vi spiego il mio problema: alle volte, dopo un po' che sto giocando, le texture di alcuni giochi impazziscono!
la cosa strana è che...
- non lo fa con tutti i giochi
- quando succede, i giochi non si bloccano ma continuano a funzionare normalmente (a parte la grafica)
- solo le texture non tutto lo schermo
- se torno a windows tutto torna normale il desktop non ha problemi
- quando succede non capita dopo un tempo fisso ma è casuale
- la scheda non è overcloccata
- la temperatura della scheda non è alta (il pannello segna sui 50/52°)

vi allego uno screenshot fatto oggi. Dopo un paio d'ora di gioco tutto regolare lo schermo è diventato così:

problema1.jpg

come potete notare la parte inferiore dello schermo è OK, solo le texture sono tutte sballate.

configurazione:
video: ASUS 6600GT 128mb.
procio Intel Pentium4 2.4
mobo: ASUS P4SDX
mem: Ram 1 GB
disco1: Maxtor 160gb
disco2: Hitachi 60gb
CD-ROM/Masterizzatore

Secondo voi cosa può essere???
grazie.

Mi dispiace dirtelo ma le texture che vedi distorte su silent hunter 3 indicano che la tua scheda sta incominciando a partire. Le temperature non sono molto alte. Cerca di fare ulteriori prove, testandola su qualche altro pc. Nel caso da anche li problemi, se sei in garanzia spediscigliela. E' la cosa migliore da fare.

grazie per la risposta.

tra l'altro... ho provato a fare qualche esperimento tipo riavviare il gioco, mettere le impostazioni di default della scheda video, controllare il pannello delle directx, ma nonostante ciò il problema rimaneva.

allora ho provato a riavviare il pc e fortunatamente è tornato tutto OK. ho giocato per un'ora e mezza ed andato tutto bene.

la mia paura è che il problema si ripresenti (anche perchè mi si era presentato in passato), con le nuove informazioni che ho scritto, avete qualche altro consiglio? mi confermate che la scheda sta morendo? (l'avevo presa a natale ha soltato 9 mesi di vita :cry:).

probabile che è come ha detto breps....
sul tuo pc,avendo la possibilita,prova un'altra vga o la tua provala su un'altro pc e vedi se fa la stessa cosa!

possibilità di provare altre schede/altri pc non ne ho.

però usando rivatuner ho scoperto che mentre gioco la scheda viaggia ad una temperatura di 80-90 gradi. mi pare un po' altina, confermate?

immagino il problema sarà dovuto alla temperatura, che dite voi?

Si, le temperature sono un pò alte. Prova a pulire il dissipatore, ad aggiungere una ventola vicino alla scheda video o a cambiare direttamente dissipatore con uno dei tanti zalman in commercio.

grazie!

ultima domanda... quanto costa più o meno un dissipatore per vga "serio"? (così da potermi orientare nell'acquisto)

Prendi uno Zalman VF700Cu (25€) o un VF900Cu (33€) e stai al fresco per un bel po' di tempo... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro