Strano problema con driver Geforce

Pubblicità

ivanvar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
segnalo un problema "curioso" coi driver video Geforce...in sostanza, solo ed unicamente col gioco Drakensang, ogni tanto e in modo totalmente random il buon nvid4.dll va in crash e devo riavviare il pc.
Non cambio di sicuro scheda video :) ma secondo voi potrebbe essere dovuto a qualità della scheda stessa (GeForce 9800gt con 1gb di Ram ma non è delle marche più conosciute) o semplicemente son cose che capitano su un PC?

prova a disinstallare i driver e mettere i più aggiornati dal sito nvidia...secondo me è un problema più software che della scheda video che tutto sommato non è così male

ho installato ieri i driver vers 196.21, ad ogni modo avevo i 194.qualcosa, non penso possa cambiare più di tanto ma meglio avere sempre i driver nuovi!! :ok:

la cosa bizzarra è che avrò provato una quindicina di giochi e l'unico problema di questo tipo è con Drakensang, seppur non sia qualcosa che capiti di continuo. Si piaceranno poco? :D

La scheda è buona, solo che è qualche sotto-marca (pc nuovo, assemblato secondo miei desideri ma fino al produttore della scheda video non ero arrivato, a parità di chipset non dovrebbe avere grossa importanza in teoria).

O forse è il gioco stesso che, come potrai notare dalle recensioni su internet, soffre di qualche bug... Io devo provarlo, ancora, nel caso dovesse farlo pure a me lo segnalerò su questo 3d...

ringrazio per le risposte, in effetti sembrerebbe legato al gioco in sè.

ho pure pensato alle temperature ma con la gpu mai oltre i 50° in funzionamento (38° idle) non credo possa dipendere dal surriscaldamento...e poi il resto non mi da problemi, perciò....è solo un pò fastidioso perchè va riavviato il pc. A proposito, cosa consigliate in questi casi? Riavviare tramite il bottone di accensione o spegnere levando tensione dall'UPS e poi riavviare il tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro