Strano problema con Asus

• Autore discussione Autore discussione socket_one
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

socket_one

Ospite
Ciao a tutti, ho problema con la mia motherboard che mi sta facendo impazzire..
In pratica qualche giorno fa l'ho smontata per la sostituzione del processore, e al riavvio il pc non partiva..Spie accese, ventole che giravano, led verde sulla mobo ma nessun bip e nessun boot..
Cosi comincio a controllare singolarmente i componenti, primo di tutti il processore..rimonto quello precedente e stesso risultato, smonto la vga e la monto su un altro pc, funge perfettamente..penso saranno le ram, anche se in assenza di bip pare strano..allora comincio col togliere un banco alla volta, e finalmente mi parte..Penserete allora sono le ram..invece no!
Testo le ram su un altro pc, memtest per ore senza il minimo problema..faccio qualche altra prova, e mi rendo conto che il pc parte solo con un banco di ram e solo se posizionato sul primo slot..qualsiasi altra combinazione impedisce l'avvio..
A questo punto penso sia chiaramente un problema della scheda madre, ma cosa si è danneggiato e come può essere stato causato?
Il bios è aggiornato, ha lavorato col procio nuovo per 3 giorni senza problemi quindi escludo qualsiasi problema di compatibilità..ho anche provato un clear cmos ma nulla..
Idee?
P.s. scusate la lunghezza del post..;)

hai provato a fare un clear nel mentre di tutte queste operazioni? a me verrebbe da pensare a un problema di bios anche..
edit mi era sfuggito l'ultima frase!
ma praticamente i problemi ha iniziato a darteli 3 gg dopo che hai messo la nuova cpu?

Fedux83 ha detto:
hai provato a fare un clear nel mentre di tutte queste operazioni? a me verrebbe da pensare a un problema di bios anche..
edit mi era sfuggito l'ultima frase!
ma praticamente i problemi ha iniziato a darteli 3 gg dopo che hai messo la nuova cpu?

Si, ma il procio non è..avevo già circa un mese fa montato su un dual core identico di un amico, e testato per una settimana..questo che ho io funziona alla perfezione, infatti l'ho provato su un altra mobo identica alla mia e con la stessa release di bios..credo sia un problema causato durante il montaggio, devo aver toccato qualcosa, anche se non capisco cosa..

non so, da come parli qua sul forum mi pare che hai molta esperienza in ambito di pc.. per danneggiare una mobo cambiando cpu serve un po di niubbaggine.. imho potresti fare una prova col bios originale

Fedux83 ha detto:
non so, da come parli qua sul forum mi pare che hai molta esperienza in ambito di pc.. per danneggiare una mobo cambiando cpu serve un po di niubbaggine.. imho potresti fare una prova col bios originale

Credo di avere la certezza che rimontandola sono stato un pò maldestro..ma non riesco a capire cosa ho toccato per danneggiarla..non mi era mai capitato un guasto del genere..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro