RISOLTO Strano problema che blocca la Ps3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GianFi77

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve
vi scrivo perchè non so più come fare per risolvere questo problema alla mia ps3
Posseggo una ps3 da 250gb acquistata 3 anni fà di seconda mano per tutti i 3 anni non ha mai dato problemi funzionando perfettamente ,adesso invece il problema e che si blocca si freeza lo schermo e non mi fa fare nulla e mi tocca spegnerla tramite il pulsante della console. Io uso la ps3 oltre che a giocare anche per guardare youtube .infatti il problema succede solo quando guardo youtube . La cosa più strana ,e che quando guardo i video di continuo va alla grande senza problemi ,poi appena prendo il joypad per cambiare o mettere in pausa o togliere la pubblicità non appena premo un tasto si blocca propio in quel momento . Infatti con i giochi non mi da problemi guardando video senza toccare il joypad nemmeno solo quando interagisco con il joypad nel corso di un video che sto vedendo si blocca. Ho provato a fare il rebuild database ho provato a portare alle impostazione di fabbrica ma niente questo strano problema continua e non capisco per quale motivo si blocca tutto in quel modo. Voglio precisare che non succede ogni volta che uso il joypad ma succede soloalcune volte nel arco della giornata 2 volte sicuro e per la maggior parte della giornata guardo youtube .
se riuscite a intuire cosa potrebbe causare questo problema sarebbe fantastico.
un saluto GianGi

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me il fattore joypad è una casualità... io testerei l’hard disk con un pc, potrebbe essere lui ad avere settori danneggiati e mandarti in blocco la console

Grazie Manzernes per la risposta
E dimmi per capire se ha dei malfunzionamenti cosa dovrei fare ?
Cioè smonto l'hard disk della ps3 lo metto su un adattatore per hard disk e dopo come faccio a capire se ci sono errori ?

Figurati! Tramite un programma tipo crystal disk puoi verificare se ci sono settori danneggiati, il software stesso ti indica lo stato di salute del disco

Perfetto allora provo cosi e vediamo cosa mi dice
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora ho fatto la prova il risultato sembra buono .poi non so ti allego l'immagine magari ce qual cosa che tu riesci a capire. in tutti i casi pensavo di rimetter l'hard disk nella ps3 e faccio la formattazione da 3 ore magari puo aiutare .

Allegati

• hARD DISK.webp
    hARD DISK.webp
    82.9 KB · Visualizzazioni: 200
Ultima modifica:
Confermo, il disco è in buono stato.. Prova a formattarlo interamente dalla ps3

Manzernes penso di aver risolto
per adesso non ci sono stati piu blocchi di quel genere ho fatto fare la formattazione durata 14 ore . Quindi passo e chiudo ;) e grazie mille .
ps se il problema ritorna con poco rammarico XD passo alla ps4 .

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Gian sono davvero contento che tu abbia risolto! Siamo qui qualora dovessi aver bisogno di supporto ulteriore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro