RISOLTO Strano pop-up in alto allo schermo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MatteFra

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
45
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato un nuovo computer.
Ogni tot di tempo appare uno strano popup di colore rosso in alto a sinistra dello schermo che esegue un countdown e spegne il monitor.
Sta diventando davvero insopportabile, qualcuno mi potrebbe spiegare come risolvere perfavore?
Uno cosa del tipo: 9S Power down, MENU Key Cancel

Ciao ragazzi,
Ogni tot di tempo appare uno strano popup di colore rosso in alto a sinistra dello schermo che esegue un countdown e spegne il monitor.
Sta diventando davvero insopportabile, qualcuno mi potrebbe spiegare come risolvere perfavore?
Controlla nel menù del monitor se è attivo un timer di standby. La build è quella sotto il Nick?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
Sara' sicuramente una " feature " di quel computer che computer e'?

Sara' sicuramente una " feature " di quel computer che computer e'?
Un asus fisso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Controlla nel menù del monitor se è attivo un timer di standby. La build è quella sotto il Nick?
Ho controllato nelle impostazioni dello schermo ma non ho trovato niente. Dove dovrei cercare?

Ultima modifica:
Un asus fisso
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho controllato nelle impostazioni dello schermo ma non ho trovato niente. Dove dovrei cercare?
nelle impostazioni di Alimentazione e Sospensione -> Impostazioni di risparmio energia

nelle impostazioni di Alimentazione e Sospensione -> Impostazioni di risparmio energia
Forse ho capito il problema, ho cambiato le impostazioni grafiche e deve essere un'opzione che ho cambiato. Grazie

Purtroppo non si è risolto il problema

Fa una cosa, quando ti appare il messaggio fa uno screenshot con i tasti win+stampa oppure se c'è win+fn+stampa , ti salverà l'immagine nella cartella immagini\screenshoot in automatico. Fa anche una foto del monitor quando appare il messaggio, senza flash.

Così almeno cerchiamo di capire se è un messaggio dal sistema o dalle impostazioni del monitor.

.

Se non viene nello screenshot è un messaggio del monitor.
Devi vedere nelle impostazioni del monitor usando i suoi tasti, potrebbe anche avere un software di controllo preinstallato che comunque agisce sull'osd non sul computer.

.

Ho trovato questo post su reddit di una persona che aveva il tuo stesso problema.
Ti traduco quanto da lui scritto nella soluzione al caso:

Vai nel menu del monitor -> altro -> disattiva lo spegnimento automatico dopo 4 ore.
N.B Se ripristini le impostazioni, si riattiverà automaticamente (Nuova funzionalità di Samsung).

Fammi sapere se risolvi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro