DOMANDA strano messaggio whatsapp ?!?!

Pubblicità

tiahak

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi stassera mi è capitata una cosa strana.
ero davanti al pc e mi è arrivato un messaggio su whatsapp da uno sconosciuto, lo apro e c'è scritto TI VEDO.ATTENTO.
ho guardato il numero ed ha prefisso cinese, ora mi chiedo è possibile che qualcuno possa camuffare il proprio numero di telefono, oppure arriva veramente dalla cina ?
ho provato a risalire al propietario ma sul web non esiste traccia del numero.
Screenshot_2015-10-18-21-19-44.webp

ero davanti al pc e mi è arrivato un messaggio su whatsapp da uno sconosciuto, lo apro e c'è scritto TI VEDO.ATTENTO.
ho guardato il numero ed ha prefisso cinese, ora mi chiedo è possibile che qualcuno possa camuffare il proprio numero di telefono, oppure arriva veramente dalla cina ?
Visualizza allegato 179851
Il messaggio è inquietante...
In teoria per usare un numero diverso si può fare l'attivazione via link , comunque se non lo conosci segnalalo e bloccalo

Visualizza allegato 179851
Magari è un tuo amico troppo deficiente da farti certi scherzi.

Ad ogni modo segnalarlo non costa nulla...
Nel frattempo fai finta di niente...e indaga
O.o

Io avrei alzato il dito medio e avrei risposto "vedi anche questo?" :asd:
Se mi avesse risposto "si lo vedo il tuo dito" avrei incominciato un pò a preoccuparmi" :/
Mi sarei sentito come Sidney su Scream D:
Comunque speriamo sia uno scherzo dai..

Massi che altro può essere... uno scherzo...

In via teorica... se sul mio smartphone ho installato whatsapp e registrato sulla mia sim (contate che si può attivare whatsapp anche su cellulari senza la SIM o con una sim diversa dalla propria). Se dovessi vendere il mio cellulare o me lo dovessero rubare... chi ha il mio cellulare può inserire la sua SIM e utilizzare tranquillamente il mio whatsapp e i miei contatti con la sua SIM. Do dubbi sul fatto che i messaggi avrebbero come mittente il numero nuovo o quello vecchio...

In ogni caso non ci darei peso... è una sciocchezza... contate che oramai aziende offrono servizi esterni di push e di messaggi whatsapp praticamente gratis...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro