Strano messaggio relativo al motore di ricerca Google

• Autore discussione Autore discussione ianis
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ianis

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
46
Salve a tutti.
Provando a fare una ricerca tramite motore di ricerca Google, mi appare questo messaggio:
Immagine - UltraIMG

a cosa può essere dovuto?
Non mi era mai apparso, non capisco.

Questa finestra appare con diversi browser, ma solo con motore di ricerca google.

In pratica prima di ricercare qualcosa, google richiede un controllo CAPTCHA.

Grazie.

Salve a tutti.
Provando a fare una ricerca tramite motore di ricerca Google, mi appare questo messaggio:
Immagine - UltraIMG

a cosa può essere dovuto?
Non mi era mai apparso, non capisco.

Questa finestra appare con diversi browser, ma solo con motore di ricerca google.

In pratica prima di ricercare qualcosa, google richiede un controllo CAPTCHA.

Grazie.

Be' il motivo te lo spiega nelle informazioni.
Cancella cookie, dati, cache dei vari browser e se hai ip dinamico prova a riavviare il router così da cambiarlo.

Ho già cancellato cronologia browser e usato ccleaner.
La connessione è tramite proxy e non c'è un router in questo caso.
Ho provato a riavviare il pc, a disabilitare e riabilitare la connessione di rete, senza successo.
Stesso problema con vari browser.

anni fa forse una volta usciva anche a me. non ricordo che feci.
prova una scansione con MBAM ,così per sicurezza

Dato che utilizzi un proxy i server di goolge credono erroneamente che la tua macchina sia un pc usato per secondi fini.

anni fa forse una volta usciva anche a me. non ricordo che feci.
prova una scansione con MBAM ,così per sicurezza

Si, ho già eseguito sia una scansione antivirus sia quella con Malwarebytes, ma non mi ha trovato virus e quant'altro.
Sinceramente non mi era mai apparso questo messaggio.
Ripeto che è un problema relativo esclusivamente al motore di ricerca Google,
con altri (tipo virgilio) la ricerca avviene direttamente e non appare la finestra del controllo CAPTCHA.

- - - Updated - - -

Dato che utilizzi un proxy i server di goolge credono erroneamente che la tua macchina sia un pc usato per secondi fini.

Non ho capito esattamente cosa intendi.
Ripeto che è la prima volta che mi appare questo messaggio col controllo CAPTCHA.
Certo che google è molto restrittivo per quanto riguarda discorso privacy,
il problema non sussiste con altri motori di ricerca.

Cercando ho trovato questo https://support.google.com/websearch/answer/86640?hl=it se vuoi una spiegazione tecnica del perchè avviene google è tuo amico in questo

Si avevo già trovato quella pagina di google.
E' strano che il controllo CAPTCHA appaia dopo solo dopo svariato tempo che utilizzo il motore di ricerca.

Ho capito che google è mio amico, ma il motore di ricerca non è così tanto amico.
:D

- - - Updated - - -

Non e' una cosa di cui preoccuparsi comunque, state tranquilli.

Io ho scoperto solo oggi dell'esistenza del controllo CAPTCHA su Google.
Non si era mai verificato.
Ma questo controllo a che fare con la privacy e la viola, o verifica semplicemente che le richieste non arrivino da un "robot"?

Ma questo controllo a che fare con la privacy e la viola, o verifica semplicemente che le richieste non arrivino da un "robot"?

Verifica semplicemente che le richieste non arrivino da un bot.Ed è normale visto che usi un proxy non dev preoccuparti metti il captch è stai tranquillo :ok:

Verifica semplicemente che le richieste non arrivino da un bot.Ed è normale visto che usi un proxy non dev preoccuparti metti il captch è stai tranquillo :ok:

Va bene, grazie della conferma.
Siccome non mi era mai apparso prima il controllo captch, non sapevo come comportarmi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro