Strano messaggio d'avvio su laptop Acer

Pubblicità

Freewilly

Bannato a Vita
Reazioni
72
Punteggio
40
Da qualche giorno, il mio laptop mi restituisce uno strano messaggio di avvio non riuscito.
Lo riporto integralmente come segue:

Intel UNDI, PXE-20 (build 083)
Copyright (c) 1997-2000 Intel Corporation

For Atheros PCIE Ethernet Controller v.2.0.1.4 (09/09/09)

Check cable connection!
PXE-M0F: Exiting PXE ROM.
Operating System not found...

Poi però premo il pulsante per spegnere, e lo riavvio senza problemi. :boh:
Qualcuno saprebbe spiegarmi che succede per favore?!... Grazie.

Da qualche giorno, il mio laptop mi restituisce uno strano messaggio di avvio non riuscito.
Lo riporto integralmente come segue:

Intel UNDI, PXE-20 (build 083)
Copyright (c) 1997-2000 Intel Corporation

For Atheros PCIE Ethernet Controller v.2.0.1.4 (09/09/09)

Check cable connection!
PXE-M0F: Exiting PXE ROM.
Operating System not found...

Poi però premo il pulsante per spegnere, e lo riavvio senza problemi. :boh:
Qualcuno saprebbe spiegarmi che succede per favore?!... Grazie.

All'avvio il pc cerca di fare il boot dalla lan , e non trovando alcun sistema operativo ti dà quel messaggio d'errore..

basta che entri nel bios e disattivi la voce Boot from LAN (o qualcosa di simile :D)

All'avvio il pc cerca di fare il boot dalla lan , e non trovando alcun sistema operativo ti dà quel messaggio d'errore..

basta che entri nel bios e disattivi la voce Boot from LAN (o qualcosa di simile :D)

Ho fatto proprio come hai detto tu. E ora non si avvia invece proprio per nulla!...

Provo a far caricare il SO e sembra che tutto vada; ma poi s'intravvede una schermata blu molto velocemente.

Non riesco a leggere neanche uno zero che subito si riavvia... all'infinito.

Ho provato a caricare il cd di windows xp e, quando ha smesso di caricare i driver, ecco di nuovo la schermata blu.
Naturalmente questa l'ho fotografata, ma adesso me ne vado a letto e la "uppo" un'altro momento.

Ciao.

Ultima modifica:
posta l'immagine , e per leggere la schermata blu devi disattivare il Riavvio automatico dopo errore di sistema entrando nel menu di Avvio (premi ripetutamente F8 all'avvio del pc).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro