Strano margine di rumore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra911

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
40
Ciao a tutti, mi sono appena fatto prestare un router da un amico e controllando i valori mi da un margine di rumore un pò strano.. vi ho allegato l'immagine. Ho infostrada 5 mega e sono lontano 3,5km dalla centrale. Consigli? Andrea spero tu legga il post dato che sai già la situazione della mia linea

Ho perso la portante anche col nuovo router e da 5 mega si è abbassata a 3,5

Allegati

• valori.webp
    valori.webp
    7 KB · Visualizzazioni: 108
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sono appena fatto prestare un router da un amico e controllando i valori mi da un margine di rumore un pò strano.. vi ho allegato l'immagine. Ho infostrada 5 mega e sono lontano 3,5km dalla centrale. Consigli? Andrea spero tu legga il post dato che sai già la situazione della mia linea

Ho perso la portante anche col nuovo router e da 5 mega si è abbassata a 3,5

snr in upload sballato per un bug del firmware e attenuazione non ok !! piu di cosi non ti mettono con quell attenuazione

snr in upload sballato per un bug del firmware e attenuazione non ok !! piu di cosi non ti mettono con quell attenuazione

Non riesco ancora a capire come mai balla cosi l'attenuazione e si allinea a 3,5 mega. Han già fatto controlli sulla tratta ma nessun problema. E' davvero una situazione assurda

Pensa che ora in download ho un margine di rumore di 4 db fisso e non sale però navigo bene

- - - Updated - - -

Ora che ci penso andrea, ho una tripolare aperta ed ho isolato i cavi con dell'isolante, questi potrebbero creare interferenze anche se non sono collegati a nulla?

Ultima modifica:
Perfetto no non si toccano, assurdo com'è possibile che ho cambiato router per fare delle prove e perdo la portante ogni 10 15 minuti?

molto probabilmente la dslam non negozia piu la portante come prima o la porta dslam sta partendo

Buonasera, anche io ho dei problemi di disconnessione (2 o 3 volte al giorno) mi hanno passato un nuovo cavo esclusivamente per la linea adsl e da allora (router nuovo DLINK DSL-2750B) mi si disconnette.
Vi posto i valori delle linea.
Grazie.Cattura.webp

Buonasera, anche io ho dei problemi di disconnessione (2 o 3 volte al giorno) mi hanno passato un nuovo cavo esclusivamente per la linea adsl e da allora (router nuovo DLINK DSL-2750B) mi si disconnette.
Vi posto i valori delle linea.
Grazie.Visualizza allegato 127382

devi chiedere che ti mettano il profilo a 6db perchè attualmente hai un profilo a 9db al limite , se ti mettono il profilo a 6db dovresti avere la portante piena e un margine ampio di stabilità !! quel modem però è molto sensibile perchè lo avuto anchio !! io attualmente ho un SITECOM N300 WLM-2600 e non cade mai

- - - Updated - - -

Ho rimesso il mio router e sono up da 15 ore. Strano che con l'altro cadevo ogni istante, com'è possibile? è + sensibile?

probabile

devi chiedere che ti mettano il profilo a 6db perchè attualmente hai un profilo a 9db al limite , se ti mettono il profilo a 6db dovresti avere la portante piena e un margine ampio di stabilità !! quel modem però è molto sensibile perchè lo avuto anchio !! io attualmente ho un SITECOM N300 WLM-2600 e non cade mai

- - - Updated - - -

probabile

Ho appena chiamato infostrada per farmi settare l'upload a 1 mega avendo 5 mega in download e mi ha detto che per l'upload di 1 mega bisogna avere la 20 mega in down..è vera come cosa?

Ho appena chiamato infostrada per farmi settare l'upload a 1 mega avendo 5 mega in download e mi ha detto che per l'upload di 1 mega bisogna avere la 20 mega in down..è vera come cosa?

purtroppo è vera perchè il mega in upload lo mettono dalla 10mega in su

purtroppo è vera perchè il mega in upload lo mettono dalla 10mega in su

Non so se è avvenuto un miracolo o cosa.. mi hanno settato l'upload a 1 mega e magicamente mi sono ritrovato il download al posto di 5 mega ballerino a 5,8.

Ecco i valori:

[TD="align: right"]Data Rate:[/TD]
[TD="align: center"]5.781 Mbps[/TD]
[TD="align: center"]989.247 Kbps[/TD]

[TD="align: right"]Attainable Rate:[/TD]
[TD="align: center"]5.792 Mbps[/TD]
[TD="align: center"]989.000 Kbps[/TD]

[TD="align: right"]Previous Rate:[/TD]
[TD="align: center"]-[/TD]

[TD="align: right"]Profile SNR:[/TD]
[TD="align: center"]9.1 dB[/TD]

[TD="align: right"]Reported SNR:[/TD]
[TD="align: center"]9.9 dB[/TD]

[TD="align: right"]SNR Delta:[/TD]
[TD="align: center"]0.0 dB[/TD]

[TD="align: right"]Actual SNR:[/TD]
[TD="align: center"]9.9 dB[/TD]

[TD="align: right"]Line Attenuation:[/TD]
[TD="align: center"]41.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]26.1 dB[/TD]

[TD="align: right"]Signal Attenuation:[/TD]
[TD="align: center"]39.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]26.2 dB[/TD]

[TD="align: right"]Power:[/TD]
[TD="align: center"]19.0 dBm[/TD]
[TD="align: center"]12.1 dBm[/TD]

Facendomi settare un profilo a 6 dB riesco a guadagnarci ancora qualche mega? p.s l'snr sembra stabilissimo.

Ma che han fatto? *-*

Mi si è appena disconnessa ora... e sono proprio a 9 dB .. evidentemente scende a 8.9 e salta la connessione. Ora dovrei richiamare e farmela risettare a 5?

Ora sta cosi

[TD="align: right"]Data Rate:[/TD]
[TD="align: center"]5.685 Mbps[/TD]
[TD="align: center"]985.290 Kbps[/TD]

[TD="align: right"]Attainable Rate:[/TD]
[TD="align: center"]3.392 Mbps[/TD]
[TD="align: center"]985.000 Kbps[/TD]

[TD="align: right"]Previous Rate:[/TD]
[TD="align: center"]5.717 Mbps[/TD]
[TD="align: center"]985.290 Kbps[/TD]

[TD="align: right"]Profile SNR:[/TD]

[TD="align: right"]Reported SNR:[/TD]
[TD="align: center"]1.7 dB[/TD]
[TD="align: center"]9.8 dB[/TD]

[TD="align: right"]SNR Delta:[/TD]
[TD="align: center"]0.0 dB[/TD]

[TD="align: right"]Actual SNR:[/TD]
[TD="align: center"]1.7 dB[/TD]
[TD="align: center"]9.8 dB[/TD]

Ultima modifica:
Ok.. Mani tagliate.. dopo aver sfiilato tutti i fili vecchi della mia linea telefonica (cavi super ossidati) ho passato un unico filo con filtro iniziale e diviso le 2 linea telefono ed adsl...

ecco ora il risultato:
Download Speed: 27767 kbps (3470.9 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 718 kbps (89.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 120 ms
4/10/2014 23:16:52

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro