Strano ma vero... come si stampa in bianco e nero?

Pubblicità

Fasa

Utente Attivo
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho a disposizione una stampante Epson photo R200 e sarà paradossale ma se utilizzo programmi di grafica paint shop pro oppure Adobe photo shop e modifico le immagine e la rendo b/n NON me le stampa con la sfumatura di grigi.

quello che chiedo c'è qualche trucco o programmino che mi permetta di stampare assolutamente in bianco e nero una fotografia?

Grazie.
 
Per stampare solo in bianco e nero (senza neanche la scala di grigi) devi, dall'immagine a colori (diciamo jpeg) a milioni di colori scendere progressivamente a 65.000 poi 256 poi 2. Di passaggio in passaggio verifica che l'iimagine non risulti uno schifo. il programma scendendo di colori approssima ad esempio il verde portandolo a nero o bianco a seconda di calcoli suoi. Può sucedere che tu voglia che il verde diventi bianco invece lui lo fa difentare nero. Solitamente puoi regolare questa soglia tramite dei menu.
Jena73
 
Non serve.
In Photoshop basta andare in "Immagine>Metodo" e selezionare "Scala di grigio".
Occhio che se la salvi così sovrascrive quella a colori.
Ciao
 
ciao, si infatti ho fatto come dici , impostato su scala di grigi.... ma la stampa esce "sbiadita" con velato colore rosaceo.... :boh:
 
ragazzi ma quello che dite è tutto giusto e va bene... ma la STAMPA su epson photo R200 risulta rosacea sbiadita.... in pratica NON STAMPA ASSOLUTAMENTE in bianco nero ma ci mette un po' di colore.... tutto qua.
 
Non puoi scegliere la modalità in bianco e nero dal pannello di controllo della stampante? :boh:
 
profili

Ciao in photoshop oltre a fare scala di grigi miscelatore canale ecc ecc io so che le epson R200 ed R300, io ho usato l'ultima, installano un profilo colore che va agganciato alla foto prova anche questo perchè altrimenti hai un probblema sulla stampante, fammi sapere.
 
RAGA sistemato!!.... basta andare sulla PROPRIETA della stampante e impostare scala di grigi.... a differenza che io andavo in proprietà di stampa...


grazie a tutti ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top