Strano Hard Disk. Che attacco ha?

Pubblicità

herminetor

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao! sto sostituendo un hard disk ad un vecchio portatile (hp compaq nx9030) che montava un hard disk molto piccolo, credo 1,8" perchè misura 10cm in lunghezza e 7cm in larghezza ed è spesso 1cm. Però ha un attacco strano(lungo 4,5 cm) femmina, cioè l'attacco del portatile è maschio e va ad inserirsi in quello dell'hard disk. Non so se vi è chiaro...:rolleyes:

Al momento non sono a casa x darvi delle foto, spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie

Hard Drives 9.5 mm, ATA 100

questo è giusto?

poi dice ATA5.

Sono la stessa cosa?

Quindi 9,5cm x 7cm è un 1,8"?

Scusa ma non li ho mai dovuti acquistare quindi non mi trovo molto...Grazie

Non è un ata normale. Ne ho montati parecchi. Gli ata normali sono quelli tutti a buchetti disposti su 2 file. Questo è ata-5. Dove lo trovo un ata-5? e soprattutto è 1,8" o 2,5"?

Grazie.

Ascolta è un normalissimo hard disk per portatili 2,5"... ata5 indica il transfer rate massimo e in questo caso 100... vai su un sito di componentistica hardware e ne trovi a palate!! Clicca qui... Usiamolo questo google:rolleyes:

Quello è un subconnettore proprietario della HP :sisi:
si può smontare, e dietro c'è il connettore PATA per portatili.

per utilizzare il pata portatile su pc fisso c'è bisogno dell' adattatore.. :sisi:
(sulla baya si trova a 2...5 euro)

se invece si vuole cambiare hard disk bisogna "riciclare" l'adattatore HP
e rimontarlo sul nuovo... :sisi:

Grazie mille. Come lo smonto basta che levo la scheda sopra? quella verde? So che non devo aprire l'hd perchè sennò poi è da buttare però la scheda posso smontarla giusto?

MODnine!!!! mitticcooo! un idolo. ce l'ho fatta...l'ho smontata. Bastava tirare. Sei un grande! grazie ancora...era 3 giorni che ragionavo su che interfaccia poteva essere...fiuuu...grazie!:inchino::ok::D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro