DOMANDA strano fatto Notebook Toshiba - Satellite l850-16n

Pubblicità

sartone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
pochi minuti fa mi è arrivato il seguente notebook e con grande sorpresa ho notato che la batteria era all'interno del notebook cioè gia inserita
eek.gif
come è possibile? vuol dire che il pc non è nuovo? il sigllo di garanzia era integro tutto intatto l'alimentatore e filo nella loro ubicazione con scotch intatto monitor con tutte le pellicole e protezioni la scatola aveva subito un po di maltrattamenti ed aveva quasi un buco da un lato -.- ( grazie corriere) ma il pc sembra andare tutto ok lo smart dell'hd non rileva mechanical shock o altre anomalie quindi mi pare senza danni schermo ok e nessun graffio ma sta cosa della batteria inserita mi puzza un po inoltre manca anche il sacchettino della batteria in conclusione secondo voi mi hanno rifilato un usato? mi sembra strano dato che il negozio fa parte di una grossa catena e altre volte ho dovuto mandare qualche reso difettoso e me lo hanno sostituito con uno nuovo altro piccolo particolare quando presi il notebook avevano abbassato il prezzo e dopo averne venduto 1 esemplare lo hanno ri-alzato subito anche se il ribasso è durato due - tre giorni quindi se ne potevano acquistare anche piu di uno... ovviamente nella bolla e nell'ordine figura tutto come un prodotto nuovo e il negozio in se non tratta prodotti ne usati ne ricondizionati ringrazio per le future risposte magari da chi ha comprato il seguente modello ultimamente

magari prova a sentire il venditore e chiedi lumi

gia detto mi hanno detto che non sanno come sia il packaging della toshiba ho chiamato per il servizio assistenza toshiba e mi hanno detto che se il sigillo era intatto ( e lo era ) allora non è stato toccato però a dir la verita il sigillo è venuto via intatto senza nemmeno tanta fatica però girovando su youtube ho visto questo video

Toshiba p750-bt4h22 Laptop Unboxing - YouTube

nel quale fa un unboxing pare completo in quanto fatica a tagliare il nastro e si vede la batteria gia dentro al notebook ed è di marca toshiba.... inoltre sui foglietti di " istruzioni " non si fa alcun riferimento alla batteria dice inserire cavo alimentazione e accendere e da nessuna parte si fa riferimento all'inserimento della batteria... non so se puo essere d'aiuto XD comunque spero che qualcuno abbia acquistato il modello e si ricordi della prima apertura...

C'era il sacchetto della batteria ?
Al'accensione del portatile hai fatto il primo avvio o è andato direttamente al Desktop ?

C'era il sacchetto della batteria ?
Al'accensione del portatile hai fatto il primo avvio o è andato direttamente al Desktop ?

no il sacchetto non c'era, ha fatto tutto l'iter di avvio con le relative schermate di Toshiba per intenderci.... i sacchetti dell'alimentatore erano chiusi con una strischia di scotch orizzontale e non presentavano fori o rotture e i vari cavetti appositi erano legati dal classico filetto in plastica e ben "organizzati"

comunque ho chiamato il venditore e mi hanno detto che non possono dirmi con certezza niente.. e lo dovrei mandare in assistenza cioè altri 15 gg altro viaggio altre botte al notebook per poi magari vedermelo tornare indietro uguale ma con qualche botta in piu durante il viaggio che magari col culo che ho danneggera hd o altro..... poi ho chiamato la toshiba dicendogli se potevo fare qualcosa per verificare se il notebook era un ricondizionato o altro e mi hanno detto che dal seriale si poteva vedere se è stato ricondizionato o era nuovo :shock: gli ho fornito il seriale e mi hanno detto che il notebook era nuovo anzi non era ancora stata registrata la garanzia.... (penso volesse dire la registrazione per controllare meglio la garainzia perchè la garanzia del sito toshiba mi da scadenza maggio 2013 anche se almeno deve essere di 12 mesi quindi novembre 2013 ma questo penso sia comune nei notebook in quanto hanno i loro tempi di garanzia che non corrispondono alla garanzia reale che fa affidamento a fattura o scontrino ) io penso sia nuovo ma sta cosa della batteria inserita non mi va giu XD non acquisto molti portatili ma gli hp che ho sfortunatamente provato e reso avevano la batteria sfusa quindi sono perplesso:doh:

Ultima modifica:
ma dentro gli alloggi tipo polistirolo o altro c'era un alloggio per la batteria? forse lo hanno fatto per risparmiare un po di spazio

no nel polistirolo ci sta solo il computer ho fatto la prova con un altro notebook e non c'è spazio per nient'altro

no nel polistirolo ci sta solo il computer ho fatto la prova con un altro notebook e non c'è spazio per nient'altro

Secondo me, non hai di che preoccuparti, ho visto altri unboxing di notebook Toshiba con la batteria inserita :sisi:
Per sicurezza, però, fai un check sul livello di usura (Wear Level) con BatteryCare (è in italiano):
BatteryCare - Download
Se l'esito è 0%, puoi essere tranquillo che è tutto ok :ok:

Secondo me, non hai di che preoccuparti, ho visto altri unboxing di notebook Toshiba con la batteria inserita :sisi:
Per sicurezza, però, fai un check sul livello di usura (Wear Level) con BatteryCare (è in italiano):
BatteryCare - Download
Se l'esito è 0%, puoi essere tranquillo che è tutto ok :ok:

l'usura è al 2,27% e ha 0/30 cicli di ricarica 0 cicli di scarica e mai calibrata (forse l'usura può dipendere anche da questo) :look::look: a secondo me è indicativo in un netbook che avevo prima segnava usura 3% e li era nuova sicuramente asd quando lo accesi la batteria era intorno al 5-10% di carica quindi in linea con le batterie di computer nuovi separati forse un pelino meno comunque anche dai dati dell'hd a parte le poche ore di accensione che credo siano presenti in ogni pc appena acquistato dato che penso che gli hd vengano testati un pochino si poteva tranquillamente dire che era nuovo comunque mi hanno confermato che il notebook è nuovo anche il gestore della pagina ufficiale di facebook della toshiba dopo avergli ripassato il seriale (credo sia uno della amministrazione o un tecnico in quanto chiedono anche consigli di carattere tecnico su quella pagina XD tra un po mi malediceranno in ogni lingua sti poveri per le noie che gli sto facendo XD) comunque come ho gia scritto la mancaza del sacchetto - Involucro per la batteria ( e quando dai indietro resi difettosi sei obbligato a fornirgli TUTTI gli imballi e originali) piu l'assenza di un vano o scatolina dove infilarci appunto la batteria mi fanno sempre piu e la scatola molto minimal :cav: i fanno propendere verso una politica di risparmio spazio della toshiba.... e se nei video di unboxing reali non di scatole gia aperte è evidente in alcuni la batteria gia inserita forse è nuovo veramente :sisi:

Ultima modifica:
l'usura è al 2,27% e ha 0/30 cicli di ricarica 0 cicli di scarica e mai calibrata (forse l'usura può dipendere anche da questo) :look::look: a secondo me è indicativo in un netbook che avevo prima segnava usura 3% e li era nuova sicuramente asd quando lo accesi la batteria era intorno al 5-10% di carica quindi in linea con le batterie di computer nuovi separati forse un pelino meno comunque anche dai dati dell'hd a parte le poche ore di accensione che credo siano presenti in ogni pc appena acquistato dato che penso che gli hd vengano testati un pochino si poteva tranquillamente dire che era nuovo comunque mi hanno confermato che il notebook è nuovo anche il gestore della pagina ufficiale di facebook della toshiba dopo avergli ripassato il seriale (credo sia uno della amministrazione o un tecnico in quanto chiedono anche consigli di carattere tecnico su quella pagina XD tra un po mi malediceranno in ogni lingua sti poveri per le noie che gli sto facendo XD) comunque come ho gia scritto la mancaza del sacchetto - Involucro per la batteria ( e quando dai indietro resi difettosi sei obbligato a fornirgli TUTTI gli imballi e originali) piu l'assenza di un vano o scatolina dove infilarci appunto la batteria mi fanno sempre piu e la scatola molto minimal :cav: i fanno propendere verso una politica di risparmio spazio della toshiba.... e se nei video di unboxing reali non di scatole gia aperte è evidente in alcuni la batteria gia inserita forse è nuovo veramente :sisi:

E' nuovo, senza forse :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro