zuppavip93
Utente Attivo
- Reazioni
- 301
- Punteggio
- 64
Giorno a tutti ragazzi! Dunque provo ad esporvi in maniera chiara l'errore che si è presentato. Da un po' di tempo sono tornato a giocare a tempo perso a Battlefield 4. Nelle ultime due settimane, raramente, notavo crash anomali del gioco senza errori. Si bloccava proprio la schermata. Stavolta invece l'errore è venuto fuori ed è stato quello in allegato. Cercando online ho provato dapprima ad aggiornare i driver della 3080 (mi mancava l'ultimo ovvero il 526.98), poi fatto anche un "sfc /scannow" come suggerito. Ha trovato e corretto dei problemi. Al che ho riavviato il sistema e iniziato a giocare. Avendo fatto una sola partita non ho costatato crash ma ho subito notato una cosa: le temperature di cpu e gpu sono aumentate. Prima la cpu stava al 20% di utilizzo circa e sui 58 gradi. Ora arriva al 35% a 62-63 gradi. La gpu invece stava al 75-80% circa e 55 gradi mentre ora arriva pressochè al 100% e 62 gradi. Il tutto testato a parità di mappa e settaggi (non avendoli nemmeno mai cambiati). Ora dunque mi domando come sia possibile una variazione del genere
. La 3080 comunque su altre mappe aumenta la percentuale di utilizzo cosi come in qualche frangente sulla stessa che gioco spesso. Ma ora sta proprio fissa al 100% e su un gioco come Battlefield 4 mi pare strano non avendolo mai fatto in precedenza. Idem per la cpu non vorrei che la correzione errori fatta con "sfc scannow" avesse cambiato parametri (da bios mi sembra tutto come prima).