PROBLEMA Strano effetto sullo schermo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dragodasballo

Bannato a Vita
Reazioni
6
Punteggio
38
Sembra tipo che quando gioco a qualcosa con grafica elevata ad esempio World of Warcraft su ultra risoluzione 1920x1080 sembra che lo schermo balli esce quella robba tipo televisore non saprei di preciso come spiegare e non trovo immagini simili sono come delle strisce che si muovono poco visibili per tutto lo schermo in orizzontale. Spero di aver reso al meglio l'idea..

Cosa potrebbe essere?

Così spiegato sembra un rallentameno dovuto al framerate troppo lento....lo fa anche con settaggi medi???
Installa un programma e controlla gli fps, oppure fai un video e postalo:ok:

dovrebbe essere lo schermo e la sua frequenza.. se hai scheda video nvidia prova dal pannello di controllo a modificare la frequenza, ma non esagerare o rischi di rovinare lo schermo, se non hai nvidia ci sono dei programmi free che fanno la stessa cosa

Così spiegato sembra un rallentameno dovuto al framerate troppo lento....lo fa anche con settaggi medi???
Installa un programma e controlla gli fps, oppure fai un video e postalo:ok:

Faccio un video ed edito.. Cmq sembra sia tutto ok (fps etc) a parte questo problema per lo più visivo..
Ho fatto ad ogni modo un piccolo oc poco tempo fa puoi dare uno sguardo qui: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/231725-oc-nvidia-zotac-gtx-470-a.html

dovrebbe essere lo schermo e la sua frequenza.. se hai scheda video nvidia prova dal pannello di controllo a modificare la frequenza, ma non esagerare o rischi di rovinare lo schermo, se non hai nvidia ci sono dei programmi free che fanno la stessa cosa

Penso sia qualcosa che riguardi proprio questo fatto della Frequenza. O almeno credo..

Hai attivato il vsync?

Certamente!

Suggerimenti?

Ultima modifica:
è anche minimamente simile all'immagine sotto spoiler? Ovviamente non identica :D
Cioè vedi delle bande orizzontali che "scorrono" lungo il monitor?
scaled.php

hai attaccato bene tutti i cavi ? Controlla perchè a volte dipende da quello.Ad esempio ieri è successo a me , si era allentato il cavo dalla parte della scheda video.
Quando si allentano , i contatti non toccano come dovrebbero e succedono cose di vario genere , queste bande , le immagini visualizzate a schermo propedno per uno dei 3 colori rgb ( quindi o son sul rosso , o bluastre o verdognole... ) e cose di altro tipo.

altrimenti , dipende proprio dal modello del monitor e non puoi farci nulla. In alcuni si nota un po , ma per esperienza personale posso dirti che succede principalmente nei tft più vecchi.

Ultima modifica:
è anche minimamente simile all'immagine sotto spoiler? Ovviamente non identica :D
Cioè vedi delle bande orizzontali che "scorrono" lungo il monitor?
scaled.php

hai attaccato bene tutti i cavi ? Controlla perchè a volte dipende da quello.Ad esempio ieri è successo a me , si era allentato il cavo dalla parte della scheda video.
Quando si allentano , i contatti non toccano come dovrebbero e succedono cose di vario genere , queste bande , le immagini visualizzate a schermo propedno per uno dei 3 colori rgb ( quindi o son sul rosso , o bluastre o verdognole... ) e cose di altro tipo.

altrimenti , dipende proprio dal modello del monitor e non puoi farci nulla. In alcuni si nota un po , ma per esperienza personale posso dirti che succede principalmente nei tft più vecchi.

Indicativamente..

Per ora ho fatto una foto con la webcam e il risultato è che è uscito tutto più accentuato ma indicativamente è questo il problema si vede benissimo sono quelle linee orizzontali che però non sono ferme in realtà ballano un pò e bisogna concentrarsi per vederle bene:

Picture 81.webp

non conosco il monitor , provato comunque a controllare/cambiare cavo?

Ultima modifica:
non conosco il monitor , provato comunque a controllare/cambiare cavo?

I cavi sono ok. Il monitor è un samsung XL2370HD non so se può esserti utile. Nessun tipo di altra soluzione/consiglio? Sarà colpa dell'oc? Anche se non ricordo bene credo che prima di farlo non ci fosse questo problema o almeno non fosse così marcato. Delle volte è davvero fastidioso anche se in generale non si nota molto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro