Robby The Robot
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 49
Salve a tutti,
premetto che non sono sicurissimo che questa sia la sezione adatta, nel caso prego chi può di spostare la discussione nella sezione corretta.
Il mio problema in breve:
ieri sera stavo navigando su Internet, ad un certo punto mi sono accorto che sul monitor (CRT) erano presenti dei piccoli frammenti di riga formati da pixel di diverso colore (non so se sono stato chiaro ma non trovo altri modi per scriverlo). Questi pixel scomparivano al cambio di pagina per ricomparire magari in un altro punto.
Dopo pochi minuti lo schermo diventa completamente nero, e il monitor entra in stand-by.
Preso alla sprovvista vado un pò in panico, decido di riavviare.
Prima di riavviare ho notato che si erano spenti sia il LED della porta Ethernet sul router sia quello della scheda di rete posto sul retro del pc, quindi non era un problema del monitor (come in un primo momento avevo sospettato) ma proprio del pc.
Al riavvio il pc parte normalmente, vado a vedere nella cartella minidump e c'è un file.
Questo è quello che sono riuscito a tirarne fuori:
Mi pare di capire che ci sia stato un problema con la scheda video ma chiedo il parere di qualcuno più esperto che magari possa consigliarmi su come procedere.
Grazie.
VGA: ATI Radeon X1600 512MB
S.O.: Windows XP Home 32bit SP3
premetto che non sono sicurissimo che questa sia la sezione adatta, nel caso prego chi può di spostare la discussione nella sezione corretta.
Il mio problema in breve:
ieri sera stavo navigando su Internet, ad un certo punto mi sono accorto che sul monitor (CRT) erano presenti dei piccoli frammenti di riga formati da pixel di diverso colore (non so se sono stato chiaro ma non trovo altri modi per scriverlo). Questi pixel scomparivano al cambio di pagina per ricomparire magari in un altro punto.
Dopo pochi minuti lo schermo diventa completamente nero, e il monitor entra in stand-by.
Preso alla sprovvista vado un pò in panico, decido di riavviare.
Prima di riavviare ho notato che si erano spenti sia il LED della porta Ethernet sul router sia quello della scheda di rete posto sul retro del pc, quindi non era un problema del monitor (come in un primo momento avevo sospettato) ma proprio del pc.
Al riavvio il pc parte normalmente, vado a vedere nella cartella minidump e c'è un file.
Questo è quello che sono riuscito a tirarne fuori:
Dump File : Mini100513-01.dmp
Crash Time : 05/10/2013 1.29.13
Bug Check String : THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER
Bug Check Code : 0x100000ea
Parameter 1 : 0x8884d758
Parameter 2 : 0x892700f0
Parameter 3 : 0xba4e3cbc
Parameter 4 : 0x00000001
Caused By Driver : hal.dll
Caused By Address : hal.dll+3012
File Description : Hardware Abstraction Layer DLL
Product Name : Microsoft® Windows® Operating System
Company : Microsoft Corporation
File Version : 5.1.2600.5512 (xpsp.080413-2111)
Processor : 32-bit
Crash Address : hal.dll+3012
Stack Address 1 : ati2mtag.sys+3507
Stack Address 2 : ati2mtag.sys+2348
Stack Address 3 : ati2mtag.sys+f7433
Computer Name :
Full Path : C:\WINDOWS\Minidump\Mini100513-01.dmp
Processors Count : 2
Major Version : 15
Minor Version : 2600
Dump File Size : 98.304
Mi pare di capire che ci sia stato un problema con la scheda video ma chiedo il parere di qualcuno più esperto che magari possa consigliarmi su come procedere.
Grazie.
VGA: ATI Radeon X1600 512MB
S.O.: Windows XP Home 32bit SP3