Strano comportamento SNR

Pubblicità

Amedim

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno,
è da un po' di settimane che ho notato che il margine di rumore SNR oscilla in modo strano...
Ad esempio appena si allinea il modem aggancia portante con un margine a 12.4 db e 8/9 in up, dopo qualche mezz'ora di connessione il margine lentamente (anche di 0.1 db alla volta ) scende portandosi sugli 8/9 o anche più basso a volte ed in up a 2/3 db (il tutto senza cadute di portante o perdita di pacchetti/errori di linea). Se lo riavvio la cosa si ripete oppure spesso succede che si riallinea con portanti ovviamente più basse. Da cosa potrebbe dipendere? Ho controllato le prese ma non capisco dove potrei avere un eventuale dispersione sembrano ok. In piu ho provato con un altro modem (aggancia valori in up leggermente migliori) ma la situazione dell'oscillazione è quasi la stessa quindi escluderei un problema di modem...

Ci siamo ragazzi situazione migliorata stranamente quasi da sola...

Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 997 10999
Max Rate(kbps) 1209 17052
SNR Margin(dB) 16.3 18.6
Line Attenuation(dB) 11.3 18.5
Errors(pkts) 0 7

Ho cambiato l'unico filtro che uso sul telefono ed ora l'SNR non si smuove proprio più anche alzando il telefono... chissà cosa sia successo non penso dipenda da quel filtro perché lo avevo già usato in precedenza ed avevo quei problemi comunque... adesso è stabile da un paio di giorni su questa situazione anche dopo alcuni riavvii del router prende questi valori. Speriamo non perda tutto il margine di nuovo. Secondo voi se domani li chiamo a quanto posso farmi alzare la portante? 14/17 mbps? (wind)

Ci siamo ragazzi situazione migliorata stranamente quasi da sola...

Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 997 10999
Max Rate(kbps) 1209 17052
SNR Margin(dB) 16.3 18.6
Errors(pkts) 0 7

Ho cambiato l'unico filtro che uso sul telefono ed ora l'SNR non si smuove proprio più anche alzando il telefono... chissà cosa sia successo non penso dipenda da quel filtro perché lo avevo già usato in precedenza ed avevo quei problemi comunque... adesso è stabile da un paio di giorni su questa situazione anche dopo alcuni riavvii del router prende questi valori. Speriamo non perda tutto il margine di nuovo. Secondo voi se domani li chiamo a quanto posso farmi alzare la portante? 14/17 mbps? (wind)
Il filtro, molto probabilmente, si è guastato.
Per il resto, chiama e fatti settare un profilo a 6 db.
Vedrai il boost...! :ok:

Il filtro, molto probabilmente, si è guastato.
Per il resto, chiama e fatti settare un profilo a 6 db.
Vedrai il boost...! :ok:

Contattati tramite twitter stamattina, davvero veloci e competenti devo dire,finalmente ahah
il tecnico mi ha consigliato di iniziare a provare con un profilo a 15 mega e vedere come va: ecco i miei parametri

Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 997 14999
Max Rate(kbps) 1201 16900
SNR Margin(dB) 15.5 11.5
Errors(pkts) 0 15

niente male devo dire hahah grazie !!

Contattati tramite twitter stamattina, davvero veloci e competenti devo dire,finalmente ahah
il tecnico mi ha consigliato di iniziare a provare con un profilo a 15 mega e vedere come va: ecco i miei parametri

Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 997 14999
Max Rate(kbps) 1201 16900
SNR Margin(dB) 15.5 11.5
Errors(pkts) 0 15

niente male devo dire hahah grazie !!
Di niente. ;)
Ma ci sono ulteriori margini di miglioramento.
Con un 6 db. otterrai banda piena o quasi. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro