Strano comportamento pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fedesola

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
54
Premetto che non ho apportato alcuna modifica software/hardware e che fino a ieri il mio pc andava benissimo...da oggi invece 1 volta su 3 che apro un qualunque sito internet (sia con browser ie che chrome) mi da la pagina vuota con la classica scritta che si presenta quando non c'è connessione, però basta fare il refresh della pagina e me la apre subito.
Per di più anche quando uso i browsergame (tipo quelli della gameforge) ogni qual volta torno al menù di selezione dei personaggi mi da impossibile connettersi al server...idem quando cerco di accedere facendo il log in...per entrare dovrò ridigitare la pass una decina di volte.
Sinceramente non capisco perché fa così, ho fatto anche la scansione antivirus e anti malware ma nnt. la connessione mi pare stabile altrimenti salterebbe durante le sessioni di gioco...avete qualche idea ??

Hai qualche altro dispositivo che puoi collegare ad internet e provare? Uno smartphone, un tablet, un altro pc...

Adesso provo a vedere sull'altro pc, per quanto riguarda questo ho provato anche a rimuovere e reinstallare l'antivirus (AVG) e avviando il download manager questo non riusciva a connettersi nonostante la connessione andasse (apriva le pagine internet), alla fine è partito a più a riprese...
Ma secondo te è la connessione che cade ogni frazione di secondo o cosa ?
Le spie del modem restano tutte accese...

- - - Updated - - -

Hai qualche altro dispositivo che puoi collegare ad internet e provare? Uno smartphone, un tablet, un altro pc...

No, l'altro va più lento ma carica sempre, questo invece da spedito pagina bianca e se la refreshi la apre...ho notato che in alcuni video bisogna riavviare 2 volte la freccia start per farlo partire.

Sinceramente non ci sto capendo nulla.

Apri il prompt dei comandi (lo trovi in accessori) e dai questi comandi:
netsh interface ipv4 reset
dai invio
netsh interface ipv6 reset
dai invio

Riavvia il pc e verifica se il problema si risolve.

Apri il prompt dei comandi (lo trovi in accessori) e dai questi comandi:
netsh interface ipv4 reset
dai invio
netsh interface ipv6 reset
dai invio

Riavvia il pc e verifica se il problema si risolve.

Più o meno è indifferente la cosa, non so va a momenti....
Se cerco immagini su Google va anche bene. ma quando apro siti o forum parte con pagine bianche (non sempre) e alcune volte devo insistere con f5...altre volte mi apre le pagine come se fossero pagine word, con la struttura "scombinata".

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    25.5 KB · Visualizzazioni: 34
  • 2.webp
    2.webp
    43.2 KB · Visualizzazioni: 35
  • 3.webp
    3.webp
    47.5 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:
Hai provato i comandi che ti ho scritto?
Prova ad installare un altro browser.

Hai provato i comandi che ti ho scritto?
Prova ad installare un altro browser.

Certo che li ho provati, visto che era Explorer ho pensato anche al flash player che ho aggiornato ma nnt, ho aggiornato anche java...chrome non ha bisogno del flash ma anche li mi da problemi, o non mi apre la pagine o mi mette il video col doppio click pure li...

Ripeto, ieri non avevo il minimo problema...

- - - Updated - - -

Cioè, in informatica una cosa o funziona o non funziona, o è zero o è uno, possibile che io debba aprire le pagine a tentativi ?

pinga il router continuamente e vedi se ci sono problemi quando apri le pagine

pinga il router continuamente e vedi se ci sono problemi quando apri le pagine

Ehm precisamente cosa dovrei fare ?
Vado in prompt dei comandi e...?

ps: grazie per aver corretto l'ubicazione della discussione

- - - Updated - - -

Comunque ora sembra andare bene, rispetto a ieri non mi da più problemi...

Poteva essere la connessione ?

Mi sembrava strano dato che nei download e negli streaming non perdeva nnt e nemmeno le spie del modem davano segni di malfunzionamento della linea...solo in fase iniziale di apertura dei siti o all'inizio degli aggiornamenti dell'antivirus o in fase di login ai broswer games...

Come mai ? Esiste un processo particolarmente dispendioso di risorse in questi fatti sopraccitati ? Che poi non inficiano più sulle prestazioni successive ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro