DOMANDA Strano comportamento lubuntu al boot

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Chi mi sa spiegare perchè stamattina avvio il pc con lubuntu 14.04 lts e al boot cioè dove c'è la schermata dei pallini (che mi è rimasta a grafica antica) mi è uscito questo messaggio:

Codice:
[38.331727] BUG: unable to handle kernel
con relativa spia fissa del pc e non potevo fare nulla.

dopo 2 ore e mezzo cerco cosi tanto per vedere se almeno ripartiva il pc e csa succede?
il pc è ripartito senza problemi!!!:grat:
Ora io non ho fatto nulla, ma non so spiegarmi come sia ripartito.... sono contento però vorrei capire cosa sia quel bug e poi come ha fatto a ripartire, ha per caso a che fare con problema hardware?? il pc fa 10 anni quest'anno....a giungo per essere precisi.

Lo avevo trovato quel link e devo dirla tutta, non ci ho capito nulla ne prima ne ora, adesso ho un altro problema..... io faccio si che il monitor si spenga dopo un tot di minuti e poi basta che clicco sul mouse o tocco un tasto dalla tastiera e tutto riparte senza problemi,adesso non riparte nulla, è tutto acceso ma non riparte il sistema, mi rimane schermo nero, cosa stranissima, ora ho paura di riavviare perchè temo si riblocchi, ora riguarderò per bene il link e vedo cosa spiegano, sinceramente mi sento un pò disorientato da questa cosa.....

ho provato a resettare il pc dal tasto apposito.... nessuna risposta
ho provato a spegnere il pc e riaccenderlo..... nessuna risposta
può un bug fare tutto questo?? a me sembra più un problema hardware questo...... credo....spero di no, nel fisso o linux.... nel portatile ho windows 8 che non mi fa piacere poi cosi tanto....

Ultima modifica:
E con i kernel vecchi come va? All'avvio dovresti poter scegliere anche loro

Adesso ho provato a spegnere tutto, ho pulito la ventola della cpu,aveva pochissima polvere, tutte le ventole girano coem cpu e alimentatore, la polvere non è poi cosi tanta, quindi ho rimontato la ventola e riavviato il pc, adesso provo a lasciarlo fermo e vedere se dopo che lo schermo si annerisce riesco a riprenderlo.
per la storia dei kernel all'avvio stamattina dopo i lblocco mi faceva solo scegliere la distro e memtest, adesso come si è acceso è passato direttamente al login ,neanche la schermata dello splash screen mi ha fatto, io utilizzo il kernel 3.31.0.24-generic

ieri avevo installato lm.sensors ,hdd temp e fancontrol, poi la gui psensor, adesso ho tolto il fan control, tutto per ora funziona, vediamo quando lo schermo si spegne che succede.

Adesso tutto funziona, ho lanciato anche un sudo apt-get update
per il momenot anche quando si "ferma" tutto funziona, forse era il fan control? adesso inizio a spararle tutte :lol:

- - - Updated - - -

Poco fa lo schermo dal nulla ha cominciato a diventare sempre di più in queste condizioni....

dopo il pc ha smesso di funzionare, non ha funzionato ne il reset ne la riaccensione, tempo fa mi faceva cosi in windows quando avevo problemi di ram. adesso è spento, non so cosa inventarmi....
non fate caso che è al rovescio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro