Strano comportamento dei files *.iso

Pubblicità

Mastro Geppetto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
Non riesco a risolvere uno strano problema che mi si ripresenta dopo ogni reinstallazione di Windows XP e che - per anni - non ho mai avuto.
I files immagine (ma non tutti) creati con programmi di masterizzazione mi vengono visti come cartelle e quindi non posso poi gestirli con Nero o altro programma che, evidentemente, cerca un file e non una cartella.
Credo che ci sia qualche software che crea questo problema ma non sono riuscito a individuare quale, ma soprattutto non riesco a rislvere il problema senza installare nuovamente il sistema operativo.
Qualcuno ha mai avuto questo problema.
Buon fine settimana a tutti.

puoi provare a entrare in pannello di controllo --> opzioni cartella --> tipi di file (o una cosa del genere), cercare la voce ISO e associarla con nero image drive oppure con alcohol 52% oppure con daemon tools (questi ultimi due programmi sono freeware)

puoi provare a entrare in pannello di controllo --> opzioni cartella --> tipi di file (o una cosa del genere), cercare la voce ISO e associarla con nero image drive oppure con alcohol 52% oppure con daemon tools (questi ultimi due programmi sono freeware)

Sarebbe possibile se il file venisse visto come tale e non come cartella :help:

una cartella?? ma dentro questa cartella che file ci sono? se è iso non può essere una cartella...hai winrar o daemon tools? puoi associare l'estensione...prova..

...sicuro di non avere qualche applicazione che in modo automatico ti scompatti i file immagine *.ISO?

...sicuro di non avere qualche applicazione che in modo automatico ti scompatti i file immagine *.ISO?

Ho installato Daemon Tools, ma se fosse colpa sua dovrebbe darmi il problema con tutti i files *.iso. Invece lo fa solo con alcuni.
Dentro la cartella cisono due files denominati 1 e 2. il primo lo posso aprire con VLC e c'è il film. Ho infatti dimenticato di dire che il problema l'ho riscontrato con immagini di DVD.

1-Ma non è che te la vede come cartella zippata?
2-Hai provato come scritto precedentemente ha cambiare il programma associato ai file iso?
3-Installa winrar
4- Vai nel registro di sitema e cerca ISO,cerca fino a che non trovi qualcosa di simile ad un associazione ad un programma,dopo di che cancelli la chiave di registro,chiudi l'editor del registro di sistema e riavvia il pc.

Non saprei consigliarti altro

Non se ne viene fuori....:boh:

1-Ma non è che te la vede come cartella zippata?
2-Hai provato come scritto precedentemente ha cambiare il programma associato ai file iso?
3-Installa winrar
4- Vai nel registro di sitema e cerca ISO,cerca fino a che non trovi qualcosa di simile ad un associazione ad un programma,dopo di che cancelli la chiave di registro,chiudi l'editor del registro di sistema e riavvia il pc.

Non saprei consigliarti altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro