PROBLEMA Strano cambiamento nome processo AVASTUI.EXE

• Autore discussione Autore discussione g.n.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

g.n.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno

ultimamente ho notato alcuni dettagli strani relativi al mio Avast! Free Antivirus che utilizzo da 3 anni(preciso che attualmente ho la versione 2014.9.0.2018).

oggi, 25/05/2014, ho notato che il nome del processo relativo ad Avast nel task manager non è più AvastUI.exe, bensì Avastui.exe (quindi con la part "ui" minuscola anzichè maiuscola come dovrebbe essere solitamente).
aprendo il percorso del processo dal task manager, nella cartella di Avast ho visto che il file Avastui.exe (anche questo con ui minuscolo) ha come ultima modifica ieri all'ora in cui ho aperto il pc, esattamente come l'ultima modifica di altri file della stessa cartella(avastui.exe.sum, che pesa solo 1kb, browsercleanup.exe e browsercleanup.exe.sum). inoltre se faccio proprietà sul file Avastui.exe nella sezione nome originale trovo scritto AvastUI.exe.

già in passato questa cosa mi era capitata, verso gennaio, prima del penultimo aggiornamento di versione, rimanendo il processo con il finale minuscolo per qualche mese, fino all'aggiornamento di versione, in seguito al quale tutto è tornato alla normalità...fino ad oggi.

tutto ciò mi è capitato solo e sempre in un solo pc. utilizzo avast anche su un altro computer ma non si è presentato mai nulla del genere. la versione del programma è la stessa sui due pc ma, visualizzando le proprietà del file avasui.exe, nella scheda dettagli, nel pc in cui ho riscontrato il problema mi ritrovo scritta una versione (9.0.2018.397) diversa da quella che trovo scritta nei dettagli delle proprietà del file AvastUI.exe del pc in cui non si è mai presentato tutto ciò (9.0.2018.391).

quindi vorrei un pò capire, se qualcuno magari sapesse rispondermi:
come mai il nome del file e del processo sono modificati? è tutto legittimo? o c'è motivo di preoccuparmi?

grazie mille a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro