strani rumori MSI 980 GAMING g4

• Autore discussione Autore discussione vaax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vaax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve
ho acquistato da poco questa bella scheda la 980 gaming 4g
niente da dire il dissipatore spacca ed e anche molto silenziosa .
in 1080p una vera bomba .... ma
tengo il pc sulla scrivania con il case aperto e ogni volta che gioco la scheda produceun ronzio fastidiosissimo
non sempre e cambia pure di tonalita .
adesso calcolando che ho pagato questa bella scheda la bellezza di 600+ euro mi domandavo fosse una cosa normale oppure se ho un pezzo difettoso .
inoltre vorrei gentilmente chiedere se la garanzia deve passare per il venditore o si fa direttamente con MSI .
.grazie mille

salve
ho acquistato da poco questa bella scheda la 980 gaming 4g
niente da dire il dissipatore spacca ed e anche molto silenziosa .
in 1080p una vera bomba .... ma
tengo il pc sulla scrivania con il case aperto e ogni volta che gioco la scheda produceun ronzio fastidiosissimo
non sempre e cambia pure di tonalita .
adesso calcolando che ho pagato questa bella scheda la bellezza di 600+ euro mi domandavo fosse una cosa normale oppure se ho un pezzo difettoso .
inoltre vorrei gentilmente chiedere se la garanzia deve passare per il venditore o si fa direttamente con MSI .
.grazie mille
Che alimentatore hai?

salve lei è del supporto MSI ?
il mio alimentatore è un corsair hx850i
nuovo anche quello acquistato assieme alla scheda ..
il problema e dell alimentatore ???
No, non sono del supporto MSI.
Per caso il rumore che senti corrisponde a questo: https://www.youtube.com/watch?v=3Bo0ZCUkVIA ?
Sembra che tu abbia un problema di coil whine, frequente soprattutto negli alimentatori e nelle schede video, i componenti dove passa il maggior quantitativo di energia. Il problema potrebbe essere sia della scheda video che dell'alimentatore, se pensi che sia della scheda video potresti tentare di fartela sostituire, ma è un difetto abbastanza comune e potresti ritrovarti con lo stesso problema.

No, non sono del supporto MSI.
Per caso il rumore che senti corrisponde a questo: https://www.youtube.com/watch?v=3Bo0ZCUkVIA ?
Sembra che tu abbia un problema di coil whine, frequente soprattutto negli alimentatori e nelle schede video, i componenti dove passa il maggior quantitativo di energia. Il problema potrebbe essere sia della scheda video che dell'alimentatore, se pensi che sia della scheda video potresti tentare di fartela sostituire, ma è un difetto abbastanza comune e potresti ritrovarti con lo stesso problema.

grazie delle risposte pero' :
CAVOLI RAGAZZI MA STIAMO ANDANDO INDIETRO ANZICHE AVANTI ????
cioe nel 2015 un appassionato spende una bordata di soldi per na scheda . per le paranoie mentali cerca anche una marca conosciuta come MSI per evitare cinesate (tanto e tutta la stessa minestra) arriva la fiondi nel case e racchia come un macinino ..potrei giocare senza audio capisco le scene in base al ronziio
..per lo piu ti dicono GENTILMENTE che puoi metterti il cuore in pace perche una sostituzione sarebbe pro babilmente inutile ..

NO WAY scusa ma non ci posso credere che siamo finiti a sti livelli ...

aspetto con ansia una risposta dal supporto ufficiale !

grazie ancora

grazie delle risposte pero' :
CAVOLI RAGAZZI MA STIAMO ANDANDO INDIETRO ANZICHE AVANTI ????
cioe nel 2015 un appassionato spende una bordata di soldi per na scheda . per le paranoie mentali cerca anche una marca conosciuta come MSI per evitare cinesate (tanto e tutta la stessa minestra) arriva la fiondi nel case e racchia come un macinino ..potrei giocare senza audio capisco le scene in base al ronziio
..per lo piu ti dicono GENTILMENTE che puoi metterti il cuore in pace perche una sostituzione sarebbe pro babilmente inutile ..

NO WAY scusa ma non ci posso credere che siamo finiti a sti livelli ...

aspetto con ansia una risposta dal supporto ufficiale !

grazie ancora
Il problema non è dei componenti, visto che MSI è una delle migliori, se non la migliore, a pari merito con Gigabyte, per schede video. Purtroppo non ci si può fare niente, perchè anche con componenti di ottima qualità si ha questo problema, che è causato dal passaggio di energia elettrica nelle bobine elettromagnetiche, alla base di quasi tutti i dispositivi elettronici, le quali vibrano ed emettono un ronzio. Se ti da molto fastidio puoi tentare di sostituirla, non tutte le schede video ne sono affette. Comunque prima di arrivare alla sostituzione di questo componente puoi prima tentare di cambiare alimentatore, che è solitamente quello che è più affetto di questo problema.

ti ringrazio faro delle porve con un altro alimentatore ...anche li corsair da 200 e passa euro BOOO ..
mi lamento perche uso il pc da molti anni ma una cosa del genere non mi era mai capitata . ..

ti ringrazio faro delle porve con un altro alimentatore ...anche li corsair da 200 e passa euro BOOO ..
mi lamento perche uso il pc da molti anni ma una cosa del genere non mi era mai capitata . ..
Tra l'altro, cosa ci volevi fare con 850 watt?

be niente
avevo in mente un futuro sli ,,
ho anche diversi hd ecc .. poi anche un po di OC con il 5820 ....
sicuramente e sovradimensionato ..ma piuttosto di un 500W da cambiare all arrivo della gemella ho optato per questo ...
sinceramente sono un po deluso ..non so come comportarmi... .
stavo leggendo del burn.in .. cos è ? funziona ....?

be niente
avevo in mente un futuro sli ,,
ho anche diversi hd ecc .. poi anche un po di OC con il 5820 ....
sicuramente e sovradimensionato ..ma piuttosto di un 500W da cambiare all arrivo della gemella ho optato per questo ...
sinceramente sono un po deluso ..non so come comportarmi... .
stavo leggendo del burn.in .. cos è ? funziona ....?
Ciao Vaax

purtroppo le informazioni che ti hanno girato sono corrette

Il fenomeno che citi si chiama coil whine, e appare in maniera totalmente randomica e dipende non da noi di MSI ma da un preciso fenomeno fisico.

Noi ci riforniamo per le bobine presso i migliori distributori e produttori a livello mondiale, ma purtroppo ciò non esclude che su certi sample questo "difetto" sia più presente che rispetto ad altre schede uguali.

A presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro