PROBLEMA Strani Rumori Dal Pc

Pubblicità

cercosoldi

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
37
Ciao ragazzi , tempo fa mi ero fatto un pc , di recente l'ho spolverato un pò e ho aggiunto un ssd.
Ha iniziato però a fare un strano rumore , credo dovuto alle ventole , che però non riesco a capire la provenienza, esso scompare dopo aver riavviato il pc e non ritorna finchè non lo spengo, quasi come se fosse di natura Software ma non sono sicuro.
La mia configurazione comprende
I5 6500
16gb ram
gtx 970 Msi
ali Ts 550w
Dissi Tx3
Mobo Pro4
Seagate 1tb
ssd Sandisk 128 gb
Avete qualche idea ?
Ps Mi converrebbe prendere una gtx 1070 ?

Fammi capire meglio, il rumore viene fuori durante la procedura di spegnimento del pc?
Ps se sei in 1080p no, se vuoi passare a 1440p si.

No, Il rumore si fa sentire durante l'accensione del PC e pertanto riavvio subito il pc , dopo il riavvio quasi tutte le volte il rumore non si sente più , in alcuni casi anche il secondo riavvio presenta questo rumore ma al terzo scompare
Ps Ho un buon monitor 1080p preso da poco , grazie al tuo consiglio , credo punterò su mouse e tappettino di miglior qualità.
Sempre se te ne intendi , per 100 euro quali mouse+ tappetino consigli ?

Dovresti provare a descrivere meglio il tipo di rumore secondo me.
Riguardo a mouse e tappetino ti consiglio di postare nella sezione apposita perché anche li ci sarebbe da parlarne un po'

È più orientato verso il coito di piccoli mammiferi.
No seriamente , sembra essere un rumore di una ventola che si scontra contro qualcosa , ma non vedo nulla di insolito a vista
Credo che domani posterò un video su yt con il rumore per farvi capire.

Può essere una ventola che dà un trun trun trun all'avvio e poi scompare. Le ventole con le bronzine un pò sballate lo fanno spesso. Il problema prima è rilevabile solo all'avvio e poi mano mano diventa udibile anche nel normale funzionamento... Più spesso se il suono è a frequenza bassa il problema riguarda le ventole del case che sono più grandi...

Se la pianta da solo dopo 20-30 secondi e' un cuscinetto

Non star li' a riavviare per niente tanto va via da solo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro