Strani rallentamenti Alice 20 mega..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento: oggi sembra che sia tornato tutto a posto..però il Wi-Fi sembra soffrire di interferenze, perché quando faccio il speedtest con il Wi-Fi, parte sempre lentamente, per poi arrivare al massimo...sembra che il segnale sia tirato...cioè bloccato...ho un cordless duo tra me e il modem...non se sia quel cordless a far interferenza o sia il modem che è una *****...ho provato a cambiare il canale, ma niente...può essere che sia la scheda del portatile che ha qualche problema??
Anche a me parte piano e poi arriva al massimo, non penso sia un problema. In quanto al cordless il tecnico da me venuto mi ha detto che sicuramente ruba un po di banda per telefonate ma solo se sei in VOIP.

Ah ok...ora hai mi hai chiarito il dubbio sul cordless perché dal quel che so, il cordless lavora sulle frequenze del wireless, cioè 2,4ghz...comunque oggi sembra sia migliorata ancora la situazione, tornando ai valori di prima...quindi vi ringrazio del tempo speso ad aiutarmi e spero che regga il tutto...ciao

Ah ok...ora hai mi hai chiarito il dubbio sul cordless perché dal quel che so, il cordless lavora sulle frequenze del wireless, cioè 2,4ghz...comunque oggi sembra sia migliorata ancora la situazione, tornando ai valori di prima...quindi vi ringrazio del tempo speso ad aiutarmi e spero che regga il tutto...ciao

no non hai capito , non è che il cordless ruba banda perché ha le stesse frequenze ma perché siccome il modem viene usato per far passare anche la fonia tramite il VOIP ( o meglio TOIP ) questa tecnologia ha la neccessità di usare un po di banda per funzionare ma comunque su una 20mega non te ne accorgi nemmeno della differenza

no non hai capito , non è che il cordless ruba banda perché ha le stesse frequenze ma perché siccome il modem viene usato per far passare anche la fonia tramite il VOIP ( o meglio TOIP ) questa tecnologia ha la neccessità di usare un po di banda per funzionare ma comunque su una 20mega non te ne accorgi nemmeno della differenza
ma tu intendi un cordless voip?? io intendevo un cordless normale attaccato alla linea, e l'altro l'ho messo in camera mia, ma il secondo prende la linea dal primo senza fili... per quello che ti dico se magari sia proprio il secondo cordless a far interferenza perchè usa questa tecnologia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro