Strani messaggi HDD Regenerator e HDTune

Pubblicità

djsolidsnake86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
61
Mi sembra strano leggere questi due messaggi di hdd regenerator, ho un mx300 connesso come sata, un hdd wd connesso pure come sata e un lettore dvd sata, ora perchè mi spuntano questi messaggi? ho provato a cambiare porte, ma è lo stesso
e poi perchè dovrei mettere ide invece di ahci?

riguardo ad hdtune, mi da sull'hdd un interface crc error (che potrebbe essere lo stesso messaggio di hddregenerator sul fatto dello stesso ata channel?
mentre riguardo all'mx300, mi da 2 errori in giallo ed health warning (ma solo su hdtune, su crystaldisk info nessuna segnalazione). Dovrei preoccuparmi?
grazie in anticipo per l'aiuto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
qui invece su un altro hdd western digital da 3tb, questi messaggi

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    20.6 KB · Visualizzazioni: 20
  • 2.webp
    2.webp
    21.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • 29-agosto-2023_13-39.webp
    29-agosto-2023_13-39.webp
    40.8 KB · Visualizzazioni: 15
  • 29-agosto-2023_13-392.webp
    29-agosto-2023_13-392.webp
    49 KB · Visualizzazioni: 19
  • hdd wd.webp
    hdd wd.webp
    97.9 KB · Visualizzazioni: 15
Mi sembra strano leggere questi due messaggi di hdd regenerator, ho un mx300 connesso come sata, un hdd wd connesso pure come sata e un lettore dvd sata, ora perchè mi spuntano questi messaggi? ho provato a cambiare porte, ma è lo stesso
e poi perchè dovrei mettere ide invece di ahci?

riguardo ad hdtune, mi da sull'hdd un interface crc error (che potrebbe essere lo stesso messaggio di hddregenerator sul fatto dello stesso ata channel?
mentre riguardo all'mx300, mi da 2 errori in giallo ed health warning (ma solo su hdtune, su crystaldisk info nessuna segnalazione). Dovrei preoccuparmi?
grazie in anticipo per l'aiuto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
qui invece su un altro hdd western digital da 3tb, questi messaggi
Ciao. Ti consiglio spegnere il pc e scollegare la spina poi di collegare i due dischi su due diverse porte SATA ognuno collegato su una porta col suo cavetto e di fare lo stesso con il connettore di alimentazione dall'alimentatore. Poi riaccendi il pc e rifai il diagnostico con crystaldiskinfo.

Ciao. Ti consiglio spegnere il pc e scollegare la spina poi di collegare i due dischi su due diverse porte SATA ognuno collegato su una porta col suo cavetto e di fare lo stesso con il connettore di alimentazione dall'alimentatore. Poi riaccendi il pc e rifai il diagnostico con crystaldiskinfo.
come detto ho già provato, stessa cosa
cristaldisk info non fa errori su quei due (ssd e hdd)
ma lo da su quello da 3tb che è esterno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro