strani errori e il pc si riavvia!

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ciao ragazzi è da un pò che mi succede una cosa strana, quando spengo la connessione di rete perchè magari non mi serve accesa o altro(uso una penna d-link che prende il segnale dal modem router netgear) invece di spegnersi come fa di solito,mi si riavvia il pc, in pratica faccio tasto destro sui computerini e poi disattiva, e toh il pc si riavvia, allora dal gestore degli eventi, errori non me ne da,ma li da da applicazioni ed ho questi 2 errori:

Origine: crypt32
Tipo:Errore
ID evento:3
Categoria:nessuno

e scrive quanto segue:
Codice:
Tipo evento:	Errore
Origine evento:	crypt32
Categoria evento:	Nessuno
ID evento:	3
Data:		05/11/2011
Ora:		13.43.34
Utente:		N/D
Computer:	GIANLUCA-AC6FAA
Descrizione:
Impossibile eseguire il recupero con aggiornamento automatico dei file .cab compresi nell'elenco principale di altri produttori da: <http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3/static/trustedr/en/authrootstl.cab> a causa del seguente errore: 403 (Stato risposta HTTP)

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

l'altro è il seguente:
Origine:Usernevn
Tipo:Errore
ID evento:1085

e dice:
Codice:
Esecuzione non riuscita dell'estensione Script sul lato client Criteri di gruppo Script. Controllare gli errori segnalati in precedenza da tale estensione.

che sono??:boh:

Il primo errore dovrebbe riguardare un problema di aggiornamento certificati , che sistema operativo usi?
Per il secondo guarda questa guida:
Event ID 1085
Sotto c'è un istruzione da inserire nel prompt dei comandi.

Ciao grazie per l'interessamento, scusami mi sono dimenticato di dire quale sistema operativo uso, è windows xp professional a 32 bit, service pack 3 regolarmente aggiornato, per il secondo ho seguito la guida e dal prompt mi dice cosi:
Codice:
L'aggiornamento dei critetri user è stato completato
l'aggiornamento dei criteri computr è stato completato
sinceramente non ho notato nulla nel registro degli eventi, forse è proprio la voce gpupdate che è uscita in più ma mi dice che è ok,quindi penso sia a posto.

Fai cosi:
start
esegui
digita gpedit.msc
ok
configurazione computer
modelli amministrativi
sistema
gestione comunicazioni internet
impostazioni di comunicazione internet
clicca due volte su disattiva aggiornamento automatico certificati principali , poi su Attivata e dai ok.
Riavvia il pc.

ho un piccolo problema.... :boh:,io arrivo fino a modelli amministrativi però la voce sistema da me non c'è :nunu:,nel pc di mio fratello invece è presente!
ecco uno screen del mio pc,o meglio della situazione appena elencata.
20111105221334.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

come mai c'è l'ho cosi???

Ciao ho seguito la guida che mi hai dato, però non face nulla, in pratica da terminale no mi dava la voce che diceva la guida e dal comando GPMC.msc mi diceva questo:
Codice:
to manage Group Policy, you must log on to the computer with a domain user account
allora ho cercato in google ed ho seguito questa guida:
How To Use the Group Policy Editor to Manage Local Computer Policy in Windows XP
però non trovavo la voce desiderata ed allora ho fatto aggiungi e nella lista c'era la voce sistema che mi indicavi nel primo post, cosi ho fatto come hai detto e digitando dal terminale ora trovo la voce
Codice:
GPO: Local Group Policy
                KeyName:     Software\policies\Microsoft\SystemCertificates\AuthRoot\DisableRootAutoUpdate
                Value:       1, 0, 0, 0
                State:       Enabled
solo che da me non è indicato il valore, dovrebbe essere tutto ok cmq adesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro