PROBLEMA Strani "bip" a pc acceso

Pubblicità

Lele97ITA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,
il mio pc ha iniziato da giorni a fare dei "bip" di breve durata. Ne fa solo uno quando si presenta questo caso, ho provato a monitorare le temperature e in gioco quelle della scheda video arriva a 60° mentre processore 45°, anche altri componenti sono nella norma. Spazio disponibile in tutti i dischi. Inoltre 2 settimane fa è successo che il computer è crashato 2 volte, e ho dovuto spegnerlo dal tasto accensione

Che devo fare?
Grazie mille

Se vi può essere utile ho un i5 skylake 6500, gtx 1060 da 3gb e scheda madre una gigabyte h170-hd3, il bip lo fa a pc già acceso e ce l'ho da meno di 1 anno (ottobre). Lo pulisco periodicamente dalla polvere interna al case... insomma non ne vengo a capo

Se vi può essere utile ho un i5 skylake 6500, gtx 1060 da 3gb e scheda madre una gigabyte h170-hd3, il bip lo fa a pc già acceso e ce l'ho da meno di 1 anno (ottobre). Lo pulisco periodicamente dalla polvere interna al case... insomma non ne vengo a capo
Il bip è continuo?

Nel bios c'è qualche impostazione che da un bip quando la cpu supera una certa temperatura?

Fai comunque clear cmos.
Sono entrato nel bios e ho ripristinato le configurazioni di default, spero tu intendessi quello con clear cmos perchè mi spaventa un pò andare a togliere e rimettere la batteria tampone della scheda madre.
Comunque anche dopo aver ripristinato il bios mi fa quel dannato bip

Comunque anche dopo aver ripristinato il bios mi fa quel dannato bip

Comunque lo fa tipo ogni 15 minuti circa
E un altra cosa, fa un bip anche quando lo accendo che carica il logo gigabyte per intenderci. Se non sbaglio dovrebbe segnalare qualche errore, non so se centri comunque con l'altro bip di cui stiamo parlando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro