DOMANDA stranezze grafiche

Pubblicità

maxx98

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
35
ciao
secondo voi da cosa può dipendere questo? ram problematica o cosa?

case: phanteks xt view
mobo: msi b650 gaming plus wifi
cpu: 7800x3d
dissi: thermalright frozen notte 360 black argb
ram: corsair vengeance 2x16 6000mhz cl 30
gpu: xfx speedster MERC310 7900xt
storage: sn850x 1tb
psu: thermaltake toughpower GF A3 850W gold voll modular atx 3.0

no forse è la VRAM della scheda video, ma potrebbe anche essere un bug del driver

Dire se si tratta di qualcosa di hardware con così poco è difficile specie se lo fa solo in quella situazione.

Comunque penso che è più colpa della scheda video

no forse è la VRAM della scheda video, ma potrebbe anche essere un bug del driver

Dire se si tratta di qualcosa di hardware con così poco è difficile specie se lo fa solo in quella situazione.

Comunque penso che è più colpa della scheda video
si in game non accade nulla di anomalo in termini di grafica, quindi non saprei che pesci pigliare

crimescene scusa una cosa
ma finché non sono vittima di bsod a manetta si presuppone che le ram siano in perfette condizioni giusto?
beh se hai ram instabili qualcosa di brutto succede

ti ho spostato la discussione nella sezione più adeguata

beh se hai ram instabili qualcosa di brutto succede

ti ho spostato la discussione nella sezione più adeguata
va bene
allora dici che non ci dovrei stare a pensare troppo e sicuramente si tratta di un problema innocuo
beh se me lo dice una persona che sa esattamente di cosa parla allora ci sto

va bene
allora dici che non ci dovrei stare a pensare troppo e sicuramente si tratta di un problema innocuo
beh se me lo dice una persona che sa esattamente di cosa parla allora ci sto

Se lo noti solo in quella circostanza sarà sicuramente un bug di tipo software

Dovresti iniziare a preoccuparti quando vedi artefatti che sono in giro un pò ovunque

Se lo noti solo in quella circostanza sarà sicuramente un bug di tipo software

Dovresti iniziare a preoccuparti quando vedi artefatti che sono in giro un pò ovunque
ei ciao
con occt ho provato a fare due test dalla durata di un'ora l'uno
il primo è stato esattamente questo
Screenshot_20241212_145316_com_hihonor_photos_HwCameraPhotoActivity.webp
e il secondo questo
IMG_20241212_145540.webp
entrambi sono terminati senza alcun errore alle spalle
che dire, allora va bene così dici?

ciao
sembra che tutti i problemi possibili non vedano l'ora di venire a dare filo da torcere al mio setup, boh
chiedo
secondo te a cosa è dovuto un calo abbastanza frequente di 10-20 fps(nel mentre il gioco fa uno due scattini) per poi tornare subito a proseguire in modo fluido fino a quando "qualcosa" non deciderà che è giunto il momento di farmi sorbire un nuovo scatto inguardabile e alquanto fastidioso mentre sto in game
sto lavoro lo fa con ogni gioco che ho provato (cs2, dead by daylight, gta online) per qualche motivo su gta online lo fa alquanto raramente, su cs2 e dead by daylight invece il tutto è un po' più frequente
MI SONO ROTTO CRISTO
🤕
eh ma pensandoci bene sono stato scemo io
con che faccia ho potuto pretendere che sto pc na volta assemblato non mi avrebbe dovuto dare mezzo problema? tu cacci 1000 euro e passa solo di cpu e gpu e una volta che finisci di assemblarlo lo accendi e pretendi pure che funzioni correttamente e che non ti spacchi le sfere in alcun modo ma COME TI PERMETTI
la cpu non fa pena perché deve scattare boh

Ultima modifica:
ciao
sembra che tutti i problemi possibili non vedano l'ora di venire a dare filo da torcere al mio setup, boh
chiedo
secondo te a cosa è dovuto un calo abbastanza frequente di 10-20 fps(nel mentre il gioco fa uno due scattini) per poi tornare subito a proseguire in modo fluido fino a quando "qualcosa" non deciderà che è giunto il momento di farmi sorbire un nuovo scatto inguardabile e alquanto fastidioso mentre sto in game
sto lavoro lo fa con ogni gioco che ho provato (cs2, dead by daylight, gta online) per qualche motivo su gta online lo fa alquanto raramente, su cs2 e dead by daylight invece il tutto è un po' più frequente
MI SONO ROTTO CRISTO
🤕
eh ma pensandoci bene sono stato scemo io
con che faccia ho potuto pretendere che sto pc na volta assemblato non mi avrebbe dovuto dare mezzo problema? tu cacci 1000 euro e passa solo di cpu e gpu e una volta che finisci di assemblarlo lo accendi e pretendi pure che funzioni correttamente e che non ti spacchi le sfere in alcun modo ma COME TI PERMETTI
la cpu non fa pena perché deve scattare boh

Episodi di stuttering possono essere causati da un sacco di cose anche su setup di fascia alta, non è detto che dipenda dalla CPU, il 7800x3d a quel livello è praticamente il meglio che trovi sulla piazza, ma vedo che si tratta di tutto giochi on line qwuindi potrebbe dipendere ache dalla connessione

Cioè se il problema è fastidioso c'è uan ragione che potrbbe essere anche gli stessi setting che utilizzi per quei giochi (banalmente) ma va ricercata
Io non averi preso una 7900xt come scheda grafica è una buona scheda in rasterizzazione, ed AMD lato grafico è migliorata, ma AMD sul lato grafico non sono noti per essere proprio perfette qualche bug al livello driver potrebbero anche averlo

Episodi di stuttering possono essere causati da un sacco di cose anche su setup di fascia alta, non è detto che dipenda dalla CPU, il 7800x3d a quel livello è praticamente il meglio che trovi sulla piazza, ma vedo che si tratta di tutto giochi on line qwuindi potrebbe dipendere ache dalla connessione

Cioè se il problema è fastidioso c'è uan ragione che potrbbe essere anche gli stessi setting che utilizzi per quei giochi (banalmente) ma va ricercata
Io non averi preso una 7900xt come scheda grafica è una buona scheda in rasterizzazione, ed AMD lato grafico è migliorata, ma AMD sul lato grafico non sono noti per essere proprio perfette qualche bug al livello driver potrebbero anche averlo
eh alla fine ho deciso di ritrattare e optare per amd perché ho letto praticamente da chiunque che se non ti importa di ray tracing e queste cose e ti frega solo di raster amd è la scelta da fare e poi c'è anche da dire che io non ho mai avuto una scheda nvidia e quindi diciamo che ho anche un po' più di familiarità con quelle amd con il loro software adrenaline e in linea di massima mi ci sono sempre trovato bene, per questo
eh infatti ripeto non ho una cpu che fa pena quindi non ho ben capito perché deve fare così, che poi boh l'utilizzo in percentuale della scheda sta sempre sopra i 90 perlomeno su cs2 mi posso permettere di farla girare a praticamente il massimo, 97% 100% è la norma
tutto sommato l'esperienza di gioco non è affatto malvagia ma onestamente sarei ancora più contento se sti scattini non si facessero vivi mai, perché se su 3 giochi con cui ho a che fare in tutti e 3 accade, allora non è colpa del gioco ma magari qualcosa sul mio pc che non va proprio tanto bene, penso
per quanto riguarda i settings su cs2 tengo tutto al massimo tranne la qualità delle ombre che la tengo su "bassa", inoltre sul software adrenaline l'unica modifica che ho fatto è stato attivare radeon image sharpening mettendo "nitidezza" al 100%
per qualche motivo di tanto in tanto si deve presentare sta diminuzione improvvisa di 10 20 fps con scattino ad accompagnare e penalizzazione dell'esperienza di gioco sennò qualcuno o qualcosa non si sente soddisfatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro