PROBLEMA stranezze grafiche in game

Pubblicità

maxx98

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
4
ciao, esiste un modo per eliminare definitivamente questo odiosissimo "effetto" visivo? mi si presenta in qualsiasi gioco che mi azzardo ad avviare e cessa di esistere solo nel momento in cui in game rimango totalmente immobile, appena mi muovo ricomincia a torturare la mia vista senza sosta, è veramente tremendo.
video dimostrazione: https://files.fm/u/9b2u2bsazs in questo caso siamo su gta v, nel video magari non rende molto anche se un pochetto si vede comunque, ma nella realtà è 100 volte peggio di come si vede nel video. HELP
 
Intanto dovresti specificare piattaforma di gioco e se monitor o Tv
Stai giocando su un TV?
Se si devi togliere il motion flow o come si chiama in base alla marca del TV (c'è sempre un Motion di mezzo)
 
Uhm a leggere le specifiche mi sa che il monitor è lento per giocarci ma aspettiamo qualcuno di più esperto...
intanto posta anche specifiche di pc (scheda grafica etc.)

@crimescene ci sei?
 
sembrano i formicolii dovuti ad un FSR estremo... Oltre a quanto chiesto da fuffolazzo, posta anche una schermata delle impostazioni grafiche.
 
Intanto dovresti specificare piattaforma di gioco e se monitor o Tv
Stai giocando su un TV?
Se si devi togliere il motion flow o come si chiama in base alla marca del TV (c'è sempre un Motion di mezzo)

Uhm a leggere le specifiche mi sa che il monitor è lento per giocarci ma aspettiamo qualcuno di più esperto...
intanto posta anche specifiche di pc (scheda grafica etc.)

@crimescene ci sei?
ti posso dire che questo problema grafico l'ho iniziato a notare da relativamente poco tempo, nei giochi. Questo pc ce l'ho da 4 anni circa e sui giochi sta cosa ODIOSA non mi è mai capitata davanti, il tutto procedeva come doveva senza rotture di sfere varie. L'ho iniziata a notare da 2 settimane circa, Vabbè riassumendo sono convinto al 99,9% che sia un problema hardware, magari qualche componente sta li li per abbandonarmi e di conseguenza provoca sto problema di texture , non so veramente

cpu: i7 4770 3.40 ghz 4core
gpu: Asus radeon rx 480 8gb

ram e scheda madre: praticamente questo pc era un assemblato lenovo thinkcentre una cosa del genere, gli è stata aggiunta la gpu, sostituito l'alimentatore e basta, il resto è tutto come mi arrivó a casa. la ram è 16 gb ddr3 1600 mhz tipo, il nome preciso non lo so. La scheda madre è quella di default brutta. alimentatore: aerocool lux 650 W
sembrano i formicolii dovuti ad un FSR estremo... Oltre a quanto chiesto da fuffolazzo, posta anche una schermata delle impostazioni grafiche.
nel software amd è tutto ripristinato di fabbrica, le impostazione grafiche del gioco in sé dubito siano rilevanti
 
Ultima modifica da un moderatore:
se è così allora mi sa che sono gli sfarfallii che vedevo anche io tanti anni fa prima che la scheda mi abbandonasse, però non è detto al 100%. Magari si surriscalda perché va pulita. Hai provato a tenere HWINFO aperto e vedere le temperature?
 
--- i due messaggi sono stati uniti ---

nel software amd è tutto ripristinato di fabbrica, le impostazione grafiche del gioco in sé dubito siano rilevanti

se è così allora mi sa che sono gli sfarfallii che vedevo anche io tanti anni fa prima che la scheda mi abbandonasse, però non è detto al 100%. Magari si surriscalda perché va pulita. Hai provato a tenere HWINFO aperto e vedere le temperature?
le temperature si aggirano sui 50-60, oltre non vanno, boh.
 
Uhm a leggere le specifiche mi sa che il monitor è lento per giocarci ma aspettiamo qualcuno di più esperto...
intanto posta anche specifiche di pc (scheda grafica etc.)

@crimescene ci sei?
si ma non riesco a capire dio che tipo di anomalia parla
Se si tratta del tremolio che vede nelle grate quello potrebbe dipendere dal tipo di AA che usa
 
si, è tantissimo e onnipresente
Quello è sicuramente dovuto ad una mancata o non corretta applicazione dell'antialiasing

Controlla per prima cosa che tipo di AA viene impostato e se è attivo

Si dovrebbe usare TAA se possibile o DLSS-DLAA se la scheda lo supporta
 
Quello è sicuramente dovuto ad una mancata o non corretta applicazione dell'antialiasing

Controlla per prima cosa che tipo di AA viene impostato e se è attivo

Si dovrebbe usare TAA se possibile o DLSS-DLAA se la scheda lo supporta
non vorrei contraddirti ma io già ho giocato a questo gta (con lo stesso identico pc,stesso setting sul software amd) e io in tutta quell'avventura non ho mai riscontrato problemi visivi del genere. L'unica cosa che mi fece storcere il naso era il fatto che in lontananza il gioco appariva sfocato, ma quello l'ho risolto easy mettendo le mani su due tre impostazioni in gioco, dopo aver effettuato una ricerca su Google, e da lì divenne perfetto. Per quanto riguarda il TAA, io ad esempio su dead by daylight lo tengo sempre attivo ma anche li, l'erba sfarfalla lo stesso un po', si nota, boh. Ah e comunque non sono solo le grate a sfarfallare, sfarfalla ogni ambiente presente nel gioco più o meno,pure la testa delle persone madonna. C'è sto effetto brutto che boh. Comunque qua su gta nel menu c'è l'FXAA che tengo attivo e l'MSAA che tengo spento
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quello è sicuramente dovuto ad una mancata o non corretta applicazione dell'antialiasing

Controlla per prima cosa che tipo di AA viene impostato e se è attivo

Si dovrebbe usare TAA se possibile o DLSS-DLAA se la scheda lo supporta

Quello è sicuramente dovuto ad una mancata o non corretta applicazione dell'antialiasing

Controlla per prima cosa che tipo di AA viene impostato e se è attivo

Si dovrebbe usare TAA se possibile o DLSS-DLAA se la scheda lo supporta
Quello è sicuramente dovuto ad una mancata o non corretta applicazione dell'antialiasing

Controlla per prima cosa che tipo di AA viene impostato e se è attivo

Si dovrebbe usare TAA se possibile o DLSS-DLAA se la scheda lo supporta
https://files.fm/u/9b2u2bsazs#/view/gay4xw76qy cioè sta testa io non lo so
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top