PROBLEMA stranezza Lubuntu

Pubblicità

UserName_Root

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,

Ho scaricato Lubuntu per installarlo tramite chiavetta USB su netbook e mi è successo che all'avvio della procedura di installazione il netbook andava in standby (schermo spento, hard disk al minimo regime.ecc); quindi ho messo esci da installazione e mi è apparso il desktop lubuntu e l'icona installa lubuntu : da questo punto niente più spegnimenti.

Come possibile?

Grazie.

- - - Updated - - -

Ora che l'ho installato, ogni volta che riavvio il pc va in stamdby ...

Non è che hai uno di quei sistemini operativini con solo browser e skype che si trovavano su alcuni modelli di laptop 7-8 anni fa? Non ricordo come si chiamavano quei cosi... parlo dei portatili con due tasti di accensione, uno per quel sistema ed uno per il sistema operativo "vero"

Ho un acer aspire one d-250...non è così vecchio :P
Beh dai è vecchiarello, e non ha quel coso di cui parlavo prima, che ho scoperto che si chiamava Express Gate e lo usava Asus. Su alcuni modelli di laptop che avevavo quel sistema operativo integrato succedeva che dopo avere brasato tutto il disco per installare Linux poteva essere necessario dovere accendere il laptop due volte per accedere al sistema operativo.

Spiega meglio la questione dello standby: tu dai "riavvia", lui invece di riavviarsi va in sospensione? Se dai sudo reboot da terminale fa uguale?

Praticamente ora lo accendo e appena viene la schermata di caricamento lubuntu con il logo va in sospensione e devo ricliccare il tasto di accensione per la ripresa...e continua cosi ...ogni due-tre secondi si risospende

Ho capito il problema, lo fa anche l'aspire one KAV10 che ho a casa. Da Ubuntu 15.04 in poi, ha questo problema, ho messo la 14.04 ed è tornato a funzionare del tutto. Tu che versione hai di Lubuntu?

Io ho 15 e infatti proprio ora mi hanno consigliato 14...proveró

- - - Updated - - -

L 'ultima 15 ...non ricordo sotto versione

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Con la 14.04 LTS non dovresti avere problemi, io ho risolto. La 14.04 LTS è supportata fino ad Aprile 2019.

con lubuntu, xubuntu ed ubuntu conviene sempre usare la lts, dato che i primi 2 hanno rilasci stabili delle nuove versioni del DE ogni morte di papa e ubuntu usa unity che viene programmato su ubuntu stesso. Consiglio di usare le non LTS solo e soltanto se non devi realmente lavorare con il pc, usi un DE ad alta frequenza di aggiornamenti (come Gnome o KDE) o se vuoi testare sempre l'ultima versione di ubuntu. io ad esempio sono su kubuntu 15.10 perchè voglio usare plasma 5, ma in confronto a kubuntu 14.04 è un mostro di bug.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro