stranezza.adsl pppoa piu peeformante alice7mb cn netgear 2200v3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DegLion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
I
Ho una 7mb alice . Router 2200v3
P.s se chiedo info adsl dal telnet mi fice che sono atm mode , ma il router se lo imposto in adsl2+i dice attenuazione 44 mentre in adsl 2 o adsl 1 solo 39, per di piu su ping test in pppoa faccio 15ms su unidata jitter 0 ma in pppoe 21ms.questo mi fa pensare che nn sono adsl2+ anche se i tecnici dicono d si.altra cosa che mi fa dubitate della Dsl2+ è che sulla mia linea nn posso mettere la 10mb

Ciao! Stesso modem router.
Dunque quando stavo con Tiscali, PPPoA andava meglio di PPPoE, diciamo che la navigazione era più fluida e le pagine sembravano più reattive a caricarsi.
Ora con Telecom, 10 Mega, sono in PPPoE ma non ho ancora provato ad impostare il PPPoA perché la mia attuale connessione è veramente molto molto stabile, anche se credo che pure in PPPoA dovrebbe andare un pochino meglio.

Per quanto riguarda il discorso dell'attenuazione, credo che sia normale avere maggiore attenuazione in adsl2+ rispetto alle altre. Quando avevo l'alice 7 Mega ero in ads2+ magari ti sei attestato su DSLAM ATM. Girando nei forum, si dice che Telecom per le nuove attivazioni dai 10 mega in su, attesti su DSLAM IP e non ATM, quindi forse nella tua centrale non ci sono questi DSLAM... comunque siccome ho visto che qui bazzicano tecnici Telecom, questi potranno fornire indicazioni più precise (ma per la 7 mega sono abbastanza sicuro che sia in adsl2+...).

Ok allora imposto adsl 2+

Mentre gli sbalzi di ping nei test ? Cioe sul ping 192.168.1.100 sto sui 10 ma ogni tanto in qualche test un valore o due salgono a 40 è normale?

Sì, è normale che di tanto in tanto qualche pacchetto impieghi più tempo rispetto alla media degli altri, anche pingando la propria centrale.