strane voci dalle casse

Pubblicità

Nofrio91

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve a tutti, oggi mi è capitata una cosa molto strana. Stavo giocando a mount and blade quando a un certo punto sento uscire dalle casse del mio pc una voce strana come se uscisse da una ricetrasmittente...
Ho messo subito in pausa...e provato ad ascoltare ma la voce sembrava criptata..era incomprensibile. Cmq, dopo circa una ventina di secondi, non si sentiva piu niente.
Ho letto su vari forum che potrebbe essere qualche radio locale....ma com'è possibile? Cioè due casse normali possono ricevere un segnale radio?
Ma visto che la voce era incomprensibile...è possibile che quella voce che ho sentito provenisse da una radio militare?
boh...:look:

capitava a me col 5.1 ... Io prendevo una radio francese, anzi, probabilmente tunisina... Nulla di cui preoccuparsi... Fidati che le comunicazioni militari non le senti così :asd:
Ad ogni modo prova a invertire come attacchi le casse alla presa di corrente... Intendo girare di 90 gradi l'attacco delle casse... Insomma, invertire la polarità...
Sono interferenze dovute al fatto che i cavi che portano il segnale dal computer alle casse non sono schermati (capita nelle economiche casse da pc)e si comportano quindi da antenna, captando un po' di tutto...

Si...vabbe XD avevo qualche dubbio anch'io che quella era una trasmissione militare...il fatto è che mi sembrava criptata(cioè irriconoscibile)...per questo ho pensato subito...a qualche trasmissione protetta...come quella appunto usata dalle forze dell'ordine.
Cmq ora che ci penso poteva benissimo essere una trasmissione radio straniera...anche perchè ricordo che con la mia vecchissima radio a valvole (XD) riuscivo a prendere trasmissione stranissime...tra cui radio tunisi.
Grazie della risposta =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro