PROBLEMA Strane righe in game

Pubblicità

Smarmittone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho da poco assemblato il mio nuovo pc (visibile nelle specifiche) e per incominciare ho deciso di installare Far Cry 3... in parole povere iniziando a giocare a 1920x1080 ruotando la visuale si notano ad intermittenza delle righe strane (che non hanno un colore particolare e si muovono tipo a scansione).
Per curiosità ho installato Fraps per controllare i frame, ma il contatore non risulta leggibile in full hd in quanto una parte di schermo viene tagliata (e non ne capisco il motivo). Rientra tutto nella norma se setto la risoluzione a 1366 x 768, infatti non ho più righe e vedo il contatore di fraps (che non scende sotto i 50 fps).
Sapete nulla a riguardo? grazie in anticipo

Hai Overclockato la GPU?
Se si hai fatto dei test di stabilità dopo l'OC per assicurarti fosse tutto a posto?
Io questo tipo di problemi me li trovai tanto tempo fa, all'epoca dei miei primi tentativi di OC, quando mi misi a tirare la mia mai troppo lodata 6600 GT, ed avendo ecceduto nell'OC (e non essendomi assicurato fosse stabile il sistema) durante i giochi cominciavano ad apparirmi delle righe sul monitor, seguite dopo un tot anche da un crash di sistema con relativa BSOD.

Hai Overclockato la GPU?
Se si hai fatto dei test di stabilità dopo l'OC per assicurarti fosse tutto a posto?
Io questo tipo di problemi me li trovai tanto tempo fa, all'epoca dei miei primi tentativi di OC, quando mi misi a tirare la mia mai troppo lodata 6600 GT, ed avendo ecceduto nell'OC (e non essendomi assicurato fosse stabile il sistema) durante i giochi cominciavano ad apparirmi delle righe sul monitor, seguite dopo un tot anche da un crash di sistema con relativa BSOD.
No, è tutto alla frequenza di base... fatta eccezione per la gpu che ha 1050 di frequenza perchè è la versione OC. Inoltre per quanto riguarda le temperature in game, la cpu da 36 in IDLE arriva a 42 mentre la gpu da 28 in IDLE arriva a circa 66 (e le ventole si sentono parecchio)

Ciao ragazzi, ho da poco assemblato il mio nuovo pc (visibile nelle specifiche) e per incominciare ho deciso di installare Far Cry 3... in parole povere iniziando a giocare a 1920x1080 ruotando la visuale si notano ad intermittenza delle righe strane (che non hanno un colore particolare e si muovono tipo a scansione).
Per curiosità ho installato Fraps per controllare i frame, ma il contatore non risulta leggibile in full hd in quanto una parte di schermo viene tagliata (e non ne capisco il motivo). Rientra tutto nella norma se setto la risoluzione a 1366 x 768, infatti non ho più righe e vedo il contatore di fraps (che non scende sotto i 50 fps).
Sapete nulla a riguardo? grazie in anticipo

Scaricati MSI afterburner e controlla gli fps in game, saranno domande retoriche ma hai i driver aggiornati? Riguardo all'oc guarda a me è capitato ieri stavo occando troppo la mia 770 e metro ll ha incominciato a sballare di brutto con cali di fps intorno ai 18 con rallentamenti assurdi.
Comunque scarica anche heaven benchmark 4.0 e fai il test e confronta i ati con quelli nella sezione benchmarck del forum.

Benchmark qui puoi reperire sia heaven benchmark 4.0 sia le classifiche per confrontare i risultati.

@Smarmittone : Che azzecca in questa sezione il tuo problema? Sposto in sezione adeguata. Prestate attenzione alle sezioni e non ad avere tutto e subito.. :ok:

Chiedo scusa per aver postato nella sezione errata, avevo letto gaming e l'ho giudicata adatta ;)
Mentre per quanto riguarda la scheda video, ha gli ultimi driver e l'ho testata con unigine Heaven al massimo e stavo al minimo a 30 fps... non riesco a spigarmi il disturbo in far cry (in full hd) mentre in altre risoluzioni svanisce.

Ma non capisco una cosa :grat:, hai preso una mobo che non supporta il pci express 3.0 e hai preso una VGA 3.0(errore abbastnza grosso)??:grat:. Non so se il problema può essere legato a quello. Aspettiamo qualcun'altro per delucidazione aggiuntive

Ma non capisco una cosa :grat:, hai preso una mobo che non supporta il pci express 3.0 e hai preso una VGA 3.0(errore abbastnza grosso)??:grat:. Non so se il problema può essere legato a quello. Aspettiamo qualcun'altro per delucidazione aggiuntive
Da quanto ho capito le mobo amd sono solo 2.0 e poi la 7870 è retro compatibile.

- - - Updated - - -

EDIT: Strano, adesso ho riprovato più volte e in full hd non mi da più il disturbo visivo... forse sarà stato un caso...
Adesso mi è sorto un altro dubbio, controllando le temperature della CPU in IDLE core temp mi segna 16 C°, HWmonitor 36 C° e dal Bios ne risultano 43 C°... a chi credere?

la cosa della scheda madre pci e 2-3 non crea problemi , io avevo un preassemblato hp con cpu q6600 , e mobo pci 1.1 , e con la 7870 non c erano problemi ..., la cosa delle linee, per caso si e verificata dopo un aggioramento di driver ?

la cosa della scheda madre pci e 2-3 non crea problemi , io avevo un preassemblato hp con cpu q6600 , e mobo pci 1.1 , e con la 7870 non c erano problemi ..., la cosa delle linee, per caso si e verificata dopo un aggioramento di driver ?

Le linee si vedono ogni tanto mentre gioco... ad esempio in far cry 3 hanno un movimento tipo a scansione, in skyrim sono diverse, sono statiche e si notano solo su sfondi scuri mentre su battlefield 4 non ho nessun problema... i drive ho gli ultimi rilasciati e non posso fare paragoni con i precedenti perchè il pc ha una settimana.

sono usciti altri driver amd , prova a scaricare quelli.. una cosa non ho capito bene : le linee sono nere , o sono un po più chiare o più scure, e si vedono , di più nelle scene scure ? perche se e come nella seocnda ipotesi , ho anche io questo problema... hai un adattatore dvi-vga ?

sono usciti altri driver amd , prova a scaricare quelli.. una cosa non ho capito bene : le linee sono nere , o sono un po più chiare o più scure, e si vedono , di più nelle scene scure ? perche se e come nella seocnda ipotesi , ho anche io questo problema... hai un adattatore dvi-vga ?

Allora, le righe sono chiare e si notano solamente quando mi muovo... ho provato a fare un video e degli screenshot con fraps ma stranamente in questi ultimi non si nota nulla... facendo svariate prove ho notato che queste righe si manifestano solamente se gioco a 1920x1080, mentre a 1360x768 è perfetto (ma giocarlo in full è d'obbligo). Ho controllato anche i frame che ho in full e raramente vado sotto i 55. La scheda video è collegata alla tv tramite un cavo hdmi (senza adattatori) di buona fattura... non so' dove sbattere la testa :cav:

Io quel problema l'ho avuto a causa dell'alimentatore,stesse identiche righe...se ne hai un altro prova a cambiarlo

Io quel problema l'ho avuto a causa dell'alimentatore,stesse identiche righe...se ne hai un altro prova a cambiarlo

Purtroppo non possiedo un altro alimentatore con cui provare e comunque non capisco perchè il problema si manifesta solo su Skrim (in full hd) e in altri giochi no.
Ho provato a fare un video con il cellulare ma purtroppo non si vedono bene (si vedono poco e sono meno bianche)
Righe bianche Skyrim - YouTube

ah ho capito , tutte le texture sono circondate da una sottile linea bianca , e successo lo stesso a me su assassin's creed 3 , prova ad abbassare l anti aliasing , o a toglierlo io ho risolto cosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro