Strane macchie sullo schermo?

Pubblicità

LordSilver

Utente Attivo
Reazioni
410
Punteggio
82
Da qualche tempo ho delle macchie sullo schermo che compaiono solamente quando questo si unge con il sudore o un liquido qualsiasi su una determinata parte dello schermo. Sono presenti in due luoghi specifici e se provo a pulirlo con un panno noto che sul resto dello schermo scorre liscio, mentre in presenza delle due chiazze c'è un attrito. Premetto che nel funzionamento non ha alcun problema, quindi non capisco cosa possa essere. Può essere perché una o due volte ho pulito lo schermo di vetro con dell'alcol? Veramente non so che pensare... Pensavo fosse qualche deposito di grasso, ma sarebbe dovuto scomparire, no?

saOCdqH.jpg

Può essere perché una o due volte ho pulito lo schermo di vetro con dell'alcol?

È sicuramente quello. L' alcool (soprattutto se hai usato il normale alcool da supermercato e non l'alcool isopropilico magari diluito) rimuove il trattamento superficiale del vetro (quello antioleosità e/o antiriflesso) lasciando quelle macchie. Ti consiglio di utilizzare prodotti più adatti per la pulizia, anche un panno in microfibra umido va benissimo imho.

È sicuramente quello. L' alcool (soprattutto se hai usato il normale alcool da supermercato e non l'alcool isopropilico magari diluito) rimuove il trattamento superficiale del vetro (quello antioleosità e/o antiriflesso) lasciando quelle macchie. Ti consiglio di utilizzare prodotti più adatti per la pulizia, anche un panno in microfibra umido va benissimo imho.

I miei timori erano dunque fondati... Non c'è alcun modo ovviamente per risolvere la situazione in casa, vero? Pure l'acqua non distillata può far danni? Chiedo per il futuro, anche perché non ho voglia di buttare 50 euro in schermo quando funziona perfettamente. L'unica cosa fastidiosa è appunto quando si hanno le dita unte e non scivolano bene sullo schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro