Strane macchie sulla scheda video!?

Pubblicità

DanieleNos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ragazzi ho acquistato da poco una scheda video e smontandola dopo circa 24h di utilizzo ho notato queste mecchie bianche sul pcb della scheda video, cosa può essere? devo preoccuparmi?
Inoltre sul monitor noto il colore non perfetto, ogni tanto il bianco tende a stare leggermente più sul rosso e senza motivo cambia e sta più sul verde, oddio questa cosa non rende l'esperienza invivibile ma chi ha l'occhio sensibile come me sa di che parlo. Ho escluso un danneggiamento critico alla GPU perché i giochi girano perfettamente senza disturbi o cali di framerate ma mi è venuto il dubbio scontrandomi con questi due accorgimenti. IMG_20151120_034548.webp

Ultima modifica:
Quelle macchie non dovrebbero essere nulla di preoccupante, probabilmente è una reazione della lacca del PCB al calore. Le ho viste diverse volte su schede che funzionavano perfettamente da anni (inclusa la mia vecchia Sound Blaster Live).
Per quanto riguarda il problema dei colori, potrebbe banalmente essere un problema del cavo, specialmente se stai usando ancora un VGA. Ho già visto diverse volte alterazioni dei colori sullo schermo per colpa di cavi difettosi. Prova a sostituire il cavo e vedi se il problema si ripresenta.

Quelle macchie non dovrebbero essere nulla di preoccupante, probabilmente è una reazione della lacca del PCB al calore. Le ho viste diverse volte su schede che funzionavano perfettamente da anni (inclusa la mia vecchia Sound Blaster Live).
Per quanto riguarda il problema dei colori, potrebbe banalmente essere un problema del cavo, specialmente se stai usando ancora un VGA. Ho già visto diverse volte alterazioni dei colori sullo schermo per colpa di cavi difettosi. Prova a sostituire il cavo e vedi se il problema si ripresenta.
A dire il vero uso un cavo HDMI e anche con il VGA fa lo stesso! Comunque l'ho rimontata con più accuratezza ed ho cambiato il cavo e la presa dell'alimentazione e sembra non dare più problemi. Devo anche ammettere di avere un monitor non propriamente adatto, è un HDTVMonitor Samsung LED da 19 pollici risoluzione massima 1080p. Per le macchie, si ora sono più sereno perché ci sono molti altri casi come il mio e se uno vuole essere pignolo si prende l'alcol isopropilico e gli da un pulitina dove serve, ma penso lascerò così. Ho fatto dei benchmark ed ho scaricato AIDA per gli stress test, c'è un modo davvero efficace per constatare il corretto funzionamento della scheda video senza problemi?

Se dopo un paio di stress test ripetuti la scheda non da problemi, credo che puoi essere ragionevolmente sicuro del suo corretto funzionamento.

Se dopo un paio di stress test ripetuti la scheda non da problemi, credo che puoi essere ragionevolmente sicuro del suo corretto funzionamento.
Esatto, adesso proverò! Bisogna essere s****ti ad avere una GPU guasta appena comprata :sisi:, sono anche stato attento a montare tutto con i guanti in lattice. Comunque Grazie! :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro