Strane linee e difetti

Pubblicità

marcus_flx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ragazzi ho deciso di chiedere il vostro aiuto per alcuni problemi che già da qualche settimana affligono la mia scheda video ( una 9800 xtx )

allora il tutto è iniziato così senza un motivo preciso quando dopo aver acceso il computer e aver iniziato una delle mie solite partite ho notato delle strane linee "lampeggianti" e difetti vari che mi hanno fatto preoccupare, ho pensato subito alla catalyst così ho aggiornato il tutto ma niente non sono riuscito a risolvere, ora dunque mi appello a voi nella speranza (ma anche nella certezza :asd: ) che mi possiate aiutare:inchino:

vi faccio vedere degli screen-shot che ho fatto per farvi capire meglio, i giochi sono g.r.a.w. e medieval II ma con tutti gli altri giochi ho gli stessi difetti:cav: :cav: :cav:

immagineqs9.png

immaginewv5ar4.jpg

immagine2mt8.png

scheda overcloccata??
quelle linee e puntini in realtà sono delgi errori che fa la scheda video calcolando il rendering e prendono il nome di artefratti. Solitamente sono dovuti a troppo calore o se viene overcloccata troppo la vga.

Dicci la mobo (marca e modello) alimentatore e marca scheda video (nn dico se è ATI o è nvidia ma la casa che l'ha costruita: shappire, asus....)

probabilmente è il solito problema della corrente di ritorno

ecco ancora i problei con le 9800 :sisi: :sisi:

Esatto... posta la configurazione completa e magari anche un riassunto delle temperature in Idle e Full (usa ad es. Everest). :ok:

ciaoo

ragazzi grazie per avermi risposto, allora la scheda non è stata affatto overclockata la mia configurazione è
pentium IV 2.8 gh, ram 1 gb, asus radeon 9800xtx e scheda madre abit ic7 max 3 :)

accidenti è successa una cosa incredibile, ho scaricato quel programma per vedere la temperatura, e ho visto 80 gradi C°:skept: , nn mi è sembrato vero ma ho capito che c'era qualcosa che non andava, allora ho aperto il case e ho visto che le ventoline della mia amata 9800xtx erano ferme:shock: una adirittura era spostata dal suo asse di rotazione :oogle:, che faccio???

è possibile che a quella temperatura si sia dannegiata la scheda :( ???cosa posso fare???:help:

macome è potuto succedere??:cav: :cav: :cav:

ragazzi viprego help! sono disperato :(

Ciao,
non è detto che la scheda sia danneggiata irreparabilmente. Comprati un dissi nuovo, Zalman o Arctic Cooling, montalo e vedi se funziona tutto. Il meglio sarebbe lo Zalman, che se la scheda è cotta in maniera irreparabile, puoi sempre utilizzarlo per la scheda nuova. Infatti l'Arctic Cooling ha dissi specifici per ogni carta grafica, mentre lo Zalman puoi montarlo praticamente su ogni scheda grafica.

azz........ :skept:

80° so tant ma nn catatstrosi difatti la scheda video nn ti si è ma riavviata giusto??
Forse nn ha la protezione come per le nvidia che dopo una certa tmep si soegne il pc.

teoricamente non si è danneggiata, il core dovrebbe rallentare a temperature fuori specifica, cmq cambia dissipatore lo Zalman va benissimo come ha detto Noidi

cULIPETO ha detto:
azz........ :skept:

80° so tant ma nn catatstrosi difatti la scheda video nn ti si è ma riavviata giusto??
Forse nn ha la protezione come per le nvidia che dopo una certa tmep si soegne il pc.

no, non si è mai riavviata, forse la protezione si avviava attorno ai 90 gradi chissà... speriamo domani vado dal mio commerciante di fiducia e vediamo che mi dice:)

ma voi pensate che se la temperatura dovesse tornare quella ottimale e se non ci fossero problemi irreparabili questi difetti ci sarebbero lo stesso?

in pratica e' il gioco che non supporta nessun tipo di filtro sia anisotropico che anti-aliasing......incredibile ma VERO !!!!!!!!!!!!!! ...anchio avendo una 7950 gx2 vedo tutto seghettato !!!!!!!!!!!

..ho "avuto/ho" quasi lo stesso tuo problema... solo che io ho tutto lo schermo pieno di triangoli/coni e non vedo una "mazza" del gioco. La scheda è da 4 mesi in assistenza.... ancora non mi fanno sapere niente! Non vedo luce x ora!! :cav:

thecure ha detto:
in pratica e' il gioco che non supporta nessun tipo di filtro sia anisotropico che anti-aliasing......incredibile ma VERO !!!!!!!!!!!!!! ...anchio avendo una 7950 gx2 vedo tutto seghettato !!!!!!!!!!!

Vedere seghettato è un conto, avere artefatti è tutto un altro. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro