PROBLEMA Strane figure che appaiono su monitor del notebook hp

• Autore discussione Autore discussione m85
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

m85

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao a tutti ragazzi, è da un paio di giorni che durante il normale utilizzo del pc appaiono delle strane figure (sembrano emoticons) sul monitor che non restano fisse ma si spostano. All'inizio le notavo solo su mozilla firefox, poi anche su altri programmi e infine anche nella barra delle applicazioni..finora mai sul desktop cmq. A titolo di esempio carico uno screen di un file pdf in cui certe figure misteriose :lol: sono ben visibili. Ho fatto una scansione ieri con avira ma non è stato riscontrato alcun virus, l'ho fatta anche con spybot search & destroy e dopo ho corretto tutti gli errori trovati. Grazie a chiunque possa darmi una mano :ciaociao:

- - - Updated - - -

Nessuno?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    108.7 KB · Visualizzazioni: 175
Hai fatto una scansione con Malwarebytes ? :look:

Ciao gronag, no non l'ho fatta..adesso lo scarico e la faccio. Poi scrivo qui x aggiornarti

- - - Updated - - -

Hai fatto una scansione con Malwarebytes ? :look:

Fatta scansione, trovati e rimossi 57 elementi potenzialmente nocivi..nessuno di questi era un malware. Comunque problema non ancora risolto

Mhmhm interessante , guarda nella Gestione Attività se trovi qualche programma strano in esecuzione...

Volendo se vuoi fare una pulizia totale e approfondita segui questa guida :
http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html

Grazie @NuKe0919 per la tua risposta ed i tuoi consigli. Prima di seguire la guida posto lo screen della gestione attività, di modo che anche tu possa darmi un tuo parere. Specifico che nell'ultimo mese il pc sembra molto rallentato sotto tutti i punti di vista, c'è anche da dire che in oltre 4 anni di onorato servizio non l'ho mai formattato

gestione attività.webp

I programmi che vedo in esecuzione non dovrebbero dare problemi , segui la guida passo passo e vedi se risolvi

Si scusa non avevo visto la citazione :cav:, comunque puoi procedere con tutti gli altri passi della guida , cosi da verificare l'effettiva eliminazione del virus

tranquillo figurati :) procedo allora, nel frattempo sta aumentando la frequenza dei crash del sistema operativo

- - - Updated - - -

Ecco il report di malwarebytes @NuKe0919

- - - Updated - - -

Ho fatto tutte le prove come riportato nella guida, ecco qui i report mancanti..credo non sia stato trovato nulla di particolarmente dannoso ma i problemi non sono stati nè risolti nè attenuati

- - - Updated - - -

Attendo un tuo parere @NuKe0919 :patpat:

Allegati

Ultima modifica:
@mb85 stavo cercando una soluzione scusa , per ora non ho trovato nulla

ti cito @tecnico24 che sicuramente sapra aiutarti piu di me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro