Strana situazione, stessa centrale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto, conta che ho fatto tutte le prove son le secondarie staccate e solo la principale collegata.. ora chiamo wind e ti faccio sapere

Perfetto, conta che ho fatto tutte le prove son le secondarie staccate e solo la principale collegata.. ora chiamo wind e ti faccio sapere

ok ma non equivochiamo, io per secondaria intendo i cavi esterni al tuo appartamento che lo collegano all'armadio di zona (e che sono di competenza telecom ) ...

ora per esempio ho avuto una perdita di portante, si è agganciato sempre a 5 mega, ma ho l'snr ballerino va dai 10 ai 2 senza perdita di portante però e poi risale a 10

- - - Updated - - -

Ho appena chiamato infostrada, mi ha risposto una straniera come al solito che non capiva una fava. Ha detto che non poteva impostare un profilo a 6 dB e aveva capito 6 mega pensate voi. Oltretutto gli ho detto del mio vicino che lui arriva a 8 mega sulla stessa centrale e ha detto mi deve chiamare da un cellulare per fare delle verifiche -.-'' non è possibile. Oltretutto mi ha detto imposta il tuo router come ADSL 2+/M - Annex M of G.992.5

Ultima modifica:
ora per esempio ho avuto una perdita di portante, si è agganciato sempre a 5 mega, ma ho l'snr ballerino va dai 10 ai 2 senza perdita di portante però e poi risale a 10

- - - Updated - - -

Ho appena chiamato infostrada, mi ha risposto una straniera come al solito che non capiva una fava. Ha detto che non poteva impostare un profilo a 6 dB e aveva capito 6 mega pensate voi. Oltretutto gli ho detto del mio vicino che lui arriva a 8 mega sulla stessa centrale e ha detto mi deve chiamare da un cellulare per fare delle verifiche -.-'' non è possibile. Oltretutto mi ha detto imposta il tuo router come ADSL 2+/M - Annex M of G.992.5

se hai quelle variazioni di snr vuol dire che ci sono problemi sulla linea

Eh appunto ma se passa da 10 a 2 e poi risale senza perdere portante è strano.. forse lo fa talmente velocemente che non da il tempo di perderla. Ma loro vogliono per forza che chiami da cellulare -.- e non ho un telefono wind per fare la loro fottuta prova. Oltretutto non mi apre la segnalazione per il controllo tratta e neanche a 6db mette

- - - Updated - - -

ma se passo a telecom mi cambiano la coppia?

- - - Updated - - -

Ho appena richiamato, ha detto che non ci sono le varianti per impostare il 6 dB e che alcune disconnessioni al giorno sono fisiologiche -.-

Ho appena richiamato son riuscito a farmi aprire la segnalazione per il controllo sulla tratta, ha detto che se lo ritengono opportuno alzano loro la banda.

Ultima modifica:
Ieri sono andato da un altro amico che ha sempre telecom, biattestato sempre sulla mia centrale ed è fisso a 6.5 mega.. mentre io 5 e perdo la portante a giorni alterni. Abitiamo praticamente attaccati, ed è il secondo che mi capita. Un'altra persona che abita nel mio palazzo ho notato che ha infostrada e l'han settata a 4 mega.. quindi la domanda è: è un problema di cavo che esce dal palazzo e arriva alla cabina?

sei su una coppia entrante e/o uscente non buona, l'unica è un intervento tecnico sulla tratta.

Mi ha chiamato il tecnico infostrada a seguito di una mia segnalazione sui social, ho segnalato anche un problema di fruscio durante le chiamate in modo tale da far controllare per bene la tratta. Entro 48 ore han detto che controllano in centrale, se trovano qualche problema esaminano tutta la tratta fino a casa mia. Vi tengo aggiornati.

Mi ha chiamato il tecnico direttamente in centrale, mi ha detto che la tratta della fonia è ok e non ci sono problemi, poi gli ho detto che ho cali drastici di snr non perdendo la portante e mi ha detto che quello capita quando qualcuno si collega ma non avverto problemi sulla linea comunque.. e il cambio coppia non può farlo ha detto che gli fanno un c.. così e che si fa solo in determinati casi.

Mi ha chiamato il tecnico direttamente in centrale, mi ha detto che la tratta della fonia è ok e non ci sono problemi, poi gli ho detto che ho cali drastici di snr non perdendo la portante e mi ha detto che quello capita quando qualcuno si collega ma non avverto problemi sulla linea comunque.. e il cambio coppia non può farlo ha detto che gli fanno un c.. così e che si fa solo in determinati casi.

mai sentita una castroneria cosi da un tecnico !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro