DOMANDA Strana sim "che non serve a niente" consegnata al cambio di linea fissa, quindi perchè ce l'hanno consegnata?

Pubblicità

manuel_ottani

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Qualche giorno fa i miei genitori sono andati a fare tutta una serie di manovre che nemmeno io ci ho capito per i loro due operatori mobili e per la nostra linea di casa.

Per quanto riguarda la linea di casa i miei hanno scelto vodafone (mi verrebbe da bestemmiare qua, ma non è questo il thread dello sfogo quindi nada). E assieme a tutta la pappa di vodafone e il router che arriverà non so quando ci è stata consegnata questa sim che vedete nella foto allegata qua sotto.

La tizia del negozio di telefonia dove sono andati i miei ha consegnato questa sim dicendo al seguito che "non serve letteralmente a niente". E allora perchè me l'hanno data se non serve a niente?

Ragionandoci un po' su mi è venuto da pensare o che sia una sim di backup quando magari l'altra contenuta nel router che arriverà prossimamente smetterà di funzionare. O ancora mi è venuto da pensare fosse una roba come esisteva nei router vodafone di fine anni 2000, dove c'era una parte "portatile" e potevi avere l'internet di casa in giro (anche se nel 2025 non è che abbia tutto sto gran senso)

Nel dubbio lasciamo l'ultima parola a voi, magari ne sapete qualcosa di più di me e della tizia del negozio di telefonia e magari c'è un reale utilizzo

Allegati

• PXL_20251104_165829556.webp
    PXL_20251104_165829556.webp
    293.3 KB · Visualizzazioni: 1
Io ho linea fissa Vodafone, e nel modem c'è il posto per la Sim che danno insieme allo stesso.
Dovrebbe servire come backup quando la linea fissa non funziona, ma non l'ho mai usata.

Mi è servita solo quando mi sono registrato nel sito Vodafone per scaricare le fatture.
Tienila dentro la scatola del modem e lì rimarrà per sempre.

A meno che non è stata attivata un'offerta fisso+mobile per risparmiare qualcosina. In questo caso questa Sim andrà a sostituire una delle sim di un cellulare. Te ne accorgi se di colpo un cellulare non prende più linea.

Io ho linea fissa Vodafone, e nel modem c'è il posto per la Sim che danno insieme allo stesso.
Dovrebbe servire come backup quando la linea fissa non funziona, ma non l'ho mai usata.
quindi alla fine della fiera uno scopo ce l'ha
A meno che non è stata attivata un'offerta fisso+mobile per risparmiare qualcosina
dubito fortemente, magari se riesco a farmi dare le scartoffie dai miei ti so dire ma non credo. I miei puntavano da sempre ad eliminare il telefono di casa, o comunque eliminare il numero fisso (come 0536, 022, 059 e così via) pur preservando la linea fissa a casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro