Strana e-mail... Cosa mi dite?

Pubblicità

uptheirons84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Hello.:)
Mi appena arrivata 1'e-mail molto strana riportante il testo seguente (1ª d leggere oltre, prestate estrema attenzione a ciò ke ho aggiunto io tra parentesi):

---------------------------------------

Salve, (il mio indirizzo d posta Tin.it):

La tua richiesta di reimpostare la password Windows Live è stata ricevuta. Per confermare la richiesta e reimpostare la password, segui le istruzioni indicate di seguito. La conferma della richiesta consente di impedire accessi non autorizzati al tuo account.

Se non hai chiesto di reimpostare la password, segui le istruzioni indicate di seguito per annullare la richiesta.

CONFERMA RICHIESTA E REIMPOSTA PASSWORD

1. Copia l'indirizzo Web seguente:

(ATTENTI!!! NON CLICCATE SUL LINK IN QUANTO SOSPETTO!!!)
https://accountservices.msn.com/Ema...aOP5/FGC0DOu2fcnnutRLT6I=&lc=1040&uiuorlnum=0

IMPORTANTE: poiché spesso la posta elettronica fraudolenta (phishing) utilizza collegamenti ingannevoli, Microsoft consiglia di non fare clic sui collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica, bensì copiarli e incollarli nel browser, come descritto in precedenza.

2. Apri il browser Web e incolla il collegamento nella barra degli indirizzi, quindi premi INVIO.

3. Segui le istruzioni visualizzate nella pagina Web.

ANNULLA REIMPOSTAZIONE PASSWORD

1. Copia l'indirizzo Web seguente.

(ATTENTI!!! NON CLICCATE SUL LINK IN QUANTO SOSPETTO!!!)
h**ps://accountservices.msn.com/EmailPage.srf?emailid=a9d9b7602be0178&ed=B4WORJihK0cxAic7VvzfstrdWVKmsG9len%lim 0952BdU6KtKuVMtS4Ucoo28aOP5/FGC0DOu2uoiuRLT6I%3D&lc=1040&urlnum=1

IMPORTANTE: poiché spesso la posta elettronica fraudolenta (phishing) utilizza collegamenti ingannevoli, Microsoft consiglia di non fare clic sui collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica, bensì copiarli e incollarli nel browser, come descritto in precedenza.

2. Apri il browser Web e incolla il collegamento nella barra degli indirizzi, quindi premi INVIO.

3. Segui le istruzioni visualizzate nella pagina Web.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Windows Live garantisce la tutela della privacy. È pertanto consigliabile leggere l'Informativa sulla privacy all'indirizzo (ATTENTI!!! NON CLICCATE SUL LINK IN QUANTO SOSPETTO) h**p://g.msn.it/2privacy/itiiit.

Per ulteriori informazioni, visita il sito per la gestione di Account Windows Live all'indirizzo
(ATTENTI!!! NON CLICCATE SUL LINK IN QUANTO SOSPETTO!!!) h**ps://accaunt..live.com.

Grazie,

Supporto tecnico Microsoft

NOTA: non rispondere a questo messaggio in quanto è stato inviato da un indirizzo di posta elettronica non controllato. I messaggi inviati a questo indirizzo non riceveranno risposta.

-------------------------------------------

Ora, considerato ke nn ho mai rikiesto la reimpostazione della password e nn ho Windows Live Messenger ma ancora la vekkia versione d MSN Messenger 7.5, qual è il vostro parere su questa mail? É puro phishing oppure viene davvero da Microsoft (il mittente risulta essere "Supporto tecnico Microsoft", indirizzo "postmaster@live.com)? E se è vera, come diavolo è scaturita?:boh:
Aspetto ansioso vostri pareri...

Tanto per iniziare, ti "consiglio" di eliminare i link.

Se poi non hai richiesto nulla, hai una sola azione da fare.
Cestinarla e dimenticarla.

P.s. Elimina i link.

Toby ha detto:
Tanto per iniziare, ti "consiglio" di eliminare i link.

Se poi non hai richiesto nulla, hai una sola azione da fare.
Cestinarla e dimenticarla.

P.s. Elimina i link.
Speravo d essere riuscito ad eliminare i live links (h**p...), x ovviare ho opportunamente segnalato d nn cliccarli. Nn li ho cancellati x poter fare verificare agli altri la genuinità degli stessi.:)
Visto ke nn ho fatto alcuna rikiesta, posso cestinarla in piena tranquillità oppure dovrei seguire la procedura ivi indicata nel caso d non-rikiesta?
Mi rendo conto dell'inopportunità del post ma volevo porre all'attenzione dell'utenza i link in questione... Kiedo scusa.:sisi:

Butta tutto, poi c'è pure un link con scritto accAunt... :asd:

Iron ha detto:
Comunque è tutta spazzatura. :sisi:
Quindi i links indicati nella mail sono fasulli? Oppure la rikiesta l'ha fatta qualke curiosone?:D
In ogni caso, posso cestinarla in piena tranquillità senza riskio alcuno x il mio account?

P.S: rinnovo le mie scuse a Toby.:)

uptheirons84 ha detto:
Quindi i links indicati nella mail sono fasulli? Oppure la rikiesta l'ha fatta qualke curiosone?:D
In ogni caso, posso cestinarla in piena tranquillità senza riskio alcuno x il mio account?
Forse c'entra il curiosone di turno, ad ogni modo cestina tutto. :sisi:

Scusate se insisto...
Quest'oggi m'è arrivata nuovamente la medesima mail. A questo punto, mi vien da pensare ke qualcuno vuole farsi gli affari miei. Appurato quindi ke la mail è autentica e viene davvero da Microsoft, mi basta cestinarla x stare tranquillo oppure mi conviene seguire la già citata procedura?
Scusate se torno sull'argomento ma sono 1 tantino preoccupato...:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro