PROBLEMA strana disconnessione wifi su router Alice wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto Grazie Mille
per la versione del firmware ti faccio sapere che ho il modem in un altra casa, ma temo proprio che sia l'ultima versione, visto che una delle prime cose che ho fatto è stata quella di assicurarmi che fosse aggiornata.
Ma a questo punto se si potesse fare downgrade del firmware?

Ultima modifica:
Ho chiesto anch'io ma i tecnici da remoto non possono fare alcun tipo di downgrade, mi dispiace

Purtroppo sinceramente sono riuscito a risolvere solo cambiando router (passato a Netgear DGN2200), con la promessa da parte del tecnico di avvisare qualcuno ai piani alti di questo bug.

In teoria mi è stato proposto anche un Technicolor del tutto simile a quello che fornisce fastweb che dovrebbe essere esente da bug visto che non condivide il firmware con questi di marca ADB.

Ma il Netgear te lo ha dato Telecom? E come hai fatto per fartelo dare?

No no il Netgear l'ho comprato per conto mio. Se non volete comprare un router il mio consiglio è, come scritto anche sopra, chiedere se vi danno il Technicolor invece di questo.. in questo modo dovreste risolvere

Ciao a tutti!
Ottime notizie, finalmente ho risolto.
Ho chiamato l'assistenza Telecom, esponendo il problema e dribblando le soluzioni farlocche che mi proponevano (cambio di canale, reset e via discorrendo)
Quando ho cominciato a parlare di firmware prima mi hanno acconsentito un cambio di modem, poi mi hanno richiamato comunicandomi di aver cambiato da remoto il firmware incriminato...tornando alla versione 1.10

praticamente mi hanno fatto downgrade da remoto e ora funziona tutto a meraviglia.

Ricapitolando per gli sventurati che hanno il mio stesso problema

- Telefonate al 187 ed esponete il problema, ovvero che sebbene il wifi funzioni e sia accessibile da cellullare, da notebook non si accede a internet

- rispondete con pertinenza ai tentativi dei centralinisti di buttarla in caciara (è un problema di rete, di interferenze, di canale) dicendogli chiaro e tondo che vi siete informati ed è un problema di firmware

- chiedete un nuovo modem o un cambio di firmware da remoto

e tutto torna alla normalità

Grazie a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro