stramaledetta CONDIVISIONE

Pubblicità

coccotutor

Utente Attivo
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
risolto il problema della condivisione della stampante e della rete internet ora se ne è posto un altro: la condivisione delle cartelle.
Ho seguito gli help di windows e, per carità, sono chiarissimi solo che a me non succede nulla di quello che dicono.
L' OS è windows xp, clicco col dx sulla cartella, poi vado su condivisione e protezione e spunto "condividi" e "consenti di modificare". Nelle "opzioni cartelle" spunto dove dice "cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete" ( me le dovrebbe madare tutte in RISORSE DI RETE). Faccio la stessa cosa anche sul portatile.
Ora, come dice l'help vado su risorse di rete e dovrei vedere i computer in rete e le relative cartelle, peccato che sul pc server non vedo assolutamente nulla :toccato: (solo un oso di MSN), e sul portatile vedo le cartelle condivise dal portatile.
DOVE E' CHE SBAGLIO???
 
grazie del link ma non era quello il problema.

Girando ancora gli help ho trovato questo:


Per connettersi alla cartella condivisa da un altro computer
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Nella casella Apri digitare:
\\computer\condivisione\
in cui computer è il nome del computer a cui si desidera effettuare la connessione e condivisione è il nome di una cartella condivisa su tale computer.
Fare clic su OK.

Così pare funzionare, l'unica cosa è che ho dovuto creare una shortcut sul desktop per avere più immediatezza visto che anche con ESEGUI non sono riuscito a localizzare esattamente da dove si accede alle cartelle condivise (se vado folder-up mi esce).
Non c'è un diavolo di PERCORSO da poter seguire per accedere a ste cartelle?
 
coccotutor ha detto:
grazie del link ma non era quello il problema.

Girando ancora gli help ho trovato questo:


Per connettersi alla cartella condivisa da un altro computer
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Nella casella Apri digitare:
\\computer\condivisione\
in cui computer è il nome del computer a cui si desidera effettuare la connessione e condivisione è il nome di una cartella condivisa su tale computer.
Fare clic su OK.

Così pare funzionare, l'unica cosa è che ho dovuto creare una shortcut sul desktop per avere più immediatezza visto che anche con ESEGUI non sono riuscito a localizzare esattamente da dove si accede alle cartelle condivise (se vado folder-up mi esce).
Non c'è un diavolo di PERCORSO da poter seguire per accedere a ste cartelle?

Normalmente il percorso è il seguente, parte tutto da una qualsiasi finestra di explorer

> Risorse di rete
-> Tutta la rete
--> Rete di Microsoft Windows
---> WorkGroup ( o il nome del gruppo personalizzato )
----> nome computer
-----> cartelle e condivisioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top